COME SCEGLIERE LE SCARPE DA GOLF

Come molti altri sport anche il golf necessita di scarpe adatte alla sua pratica: a tacchetti o con rilievi? Per terreni erbosi o secchi? Sul percorso o nel campo pratica? Scopri le caratteristiche essenziali per scegliere le tue scarpe da Golf! 

LA NOSTRA MARCA

Trovate tutti i nostri consigli per aiutarvi a scegliere la vostra attrezzatura da golf.

 

 

 

 

Cosa hanno di "speciale" le scarpe da golf ? Posso giocare con le scarpe da ginnastica? Le scarpe da golf sono eleganti?

Queste sono molte delle classiche domande che un neofita si pone, quindi cerchiamo di fare un po' di chiarezza sull'argomento:

Che tipo di suola scegliere per le scarpe da golf?

La funzione principale delle scarpe da golf è quella di avere un buon grip sul terreno, in modo tale da avere una buona stabilità durante lo swing. Quindi devono essere dotate di suola con tacchetti, o chiodi, comunemente chiamati spike. Queste scarpe possono avere l’aspetto di una comune scarpa da ginnastica o di una scarpa classica in cuoio, dipende dal gusto del giocatore.
Scarpe con tacchetti

Le scarpe con tacchetti sono ideate solo per giocare a golf, sul percorso e nel campo pratica. I tacchetti procurano un'ottima stabilità su terreno erboso bagnato.

Scarpe suola Spikeless

Adatte ai terreni asciutti, vengono utilizzate principalmente con la bella stagione.

Le scarpe spikeless attualmente sono molto di moda e moltissimi golfisti le utilizzano. Questo modello è molto comodo da utilizzare al di fuori dal campo da golf, quindi molte persone le indossano ancor prima di arrivare al campo, velocizzando le operazioni da spogliatoio.

Comfort e praticità

Un'altro aspetto da non sottovalutare è la comodità. Si deve tener ben presente che durante un classico giro da 18 buche si cammina per circa 5 ore, senza contare poi il riscaldamento e gli altri spostamenti. Inoltre, essendo uno sport all'aperto, praticato in ogni situazione meteorologica, non è da trascurare il discorso idrorepellenza e traspirazione.

Albert

Capo Prodotto

Se giochi la mattina presto, opta per le scarpe impermeabili o almeno idrorepellenti, per mantenere i piedi all'asciutto dalla rugiada!

 

 

 

 

 

INIZIO PAGINA