#1 La fase di installazione del capanno per la caccia ai colombacci
Per montare un buon riparo, ti consigliamo di utilizzare reti mimetiche con lo schema più realistico possibile e il più adatto al colore del biotopo in cui ti troverai a cacciare. Quindi, ti consigliamo di aggiungere vegetazione locale per mimetizzarti maggiormente con il biotopo.
Se utilizzi picchetti telescopici per posizionare le tue reti, sarebbe opportuno aggiungere barre telescopiche e morsetti di tensione per limitare il movimento delle reti dovuto al vento, che indurrà gli uccelli ad allontanarsi. Pensa in anticipo alle dimensioni necessarie per adattare opportunamente la tipologia di riparo da costruire (3 o 4 lati) in base alle tue esigenze.
Una volta installata la rete, ti consigliamo di controllare la tua struttura dall'esterno per garantire la corretta installazione e l'opacità all'interno. Da notare che abbiamo appena prodotto un nuovo riparo, il capanno: si monta e smonta in pochi secondi, ed è facilmente trasportabile. Inoltre è regolabile, maneggevole e si adatta a diversi rilievi. Maggiori informazioni nel link sottostante.