In famiglia, tra amici o in coppia: Scegli l'escursione giusta!

Camminare è l'occasione per condividere bei momenti con la famiglia, il partner o gli amici. Per una gita di successo è essenziale adattarla a chi ti accompagna: le aspettative di un bambino non sono le stesse di quelle di un gruppo di amici. Leggi alcune proposte per scegliere un'escursione che sarà indimenticabile.

3 luoghi da sogno per escursioni con la famiglia, tra amici o in coppia

VAI CON LA TUA FAMIGLIA PER UN ESCURSIONE AL PARC DE MERLET (FRANCIA)

Parc de Merlet (Francia)

Camminare solo per godersi il paesaggio non entusiasma particolarmente i tuoi figli? Dimostragli che camminare in montagna può essere un'attività divertente. Per questo tipo di attività i parchi a tema sono quelli più indicati.

Il Parc de Merlet, ad esempio, non lontano da Chamonix, è un luogo perfetto per far aprezzare ai tuoi figli le camminate in montagna. 
In un percorso di sole 2 ore, in un ambiente eccezionale, i tuoi figli si divertiranno moltissimo, trovando più di 80 specie di animali in libertà.
Questo parco faunistico, aperto da maggio a fine settembre, ti aspetta per trascorrere una bella giornata in famiglia!

Camosci, marmotte, lama, daini ... Gioca a far indovinare ai tuoi figli quale animale si trova davanti ai loro occhi, lungo tutto il percorso. Il tuo bambino più piccolo non vuole lasciare il suo passeggino? Niente panico, il poco dislivello del percorso permette di spingerlo facilmente!

Ad ogni tappa del percorso, i tuoi bambini scopriranno un'attività a tema: animali, predatori, stagioni, ecc... Camminare divertendosi è essenziale! Così frammentato, il percorso incoraggia i più piccoli a finire l'escursione con un sorriso.

3 luoghi da sogno per escursioni con la famiglia, gli amici o in coppia

ESCURSIONE A DUE ALLE CINQUE TERRE (ITALIA)

Le cinque terre (Italia)

Il cocktail vincente per trasformare un'escursione con il partner in un ricordo indimenticabile e romantico? 
Paesaggi mozzafiato, un bel tramonto, un posto tranquillo, del buon cibo ...Allettante, vero? E, naturalmente, per ricordare questo momento in montagna insieme, non dimenticare di fare tante fotografie! 

Con i suoi cinque paesi incastonati nella cavità delle scogliere del Mediterraneo, il parco naturale delle Cinque Terre, in Italia, è il luogo ideale per gli innamorati.
Il Sentiero n°1, ad esempio, è uno dei sentieri più famosi. Collega Portovenere a Levanto, per circa 40 km di cammino. Senza grandi difficoltà e con un minimo dislivello, questo itinerario offre un panorama eccezionale sul parco naturale e le sue case colorate.
Ci sono tanti percorsi molto belli tra i quali scegliere!

Un consiglio: scegli il mese di settembre per un'escursione alle Cinque Terre: ci sono meno turisti e la tua escursione sarà più tranquilla e romantica.

ORGANIZZARE UN TREKKING CON GLI AMICI PER SCOPRIRE LE MERAVIGLIE NATURALI DEL TIROLO (AUSTRIA)

Il Tirolo (Austria)

Le vacanze con gli amici ... Divertimento, grandi spazi aperti e serate conviviali!
Immagina: un trekking di una settimana in cui ogni tappa termina con un buon pasto in un rifugio, chiaccherando, cantando le canzoni preferite o giocando a carte!

Se stai cercando la giusta destinazione per le tue vacanze con gli amici, ti consigliamo l'Austria, ed in particolare nella regione del Tirolo, ideale per le escursioni. 
Per vedere tutte le sue meraviglie, puoi organizzare diverse esursioni di vari livelli ed alloggiare nelle pensioni o nei rifugi.

Il successo di un'escursione con la famiglia, con il tuo partner o con gli amici non prevede poi molto: buon umore, idee semplici e ovviamente un'attrezzatura adeguata.

Parti per i percorsi dei tuoi sogni!