courir-en-hiver

I 10 principali motivi per correre in inverno

L'inverno è arrivato e noi abbiamo solo voglia di grandi plaid e tazze di cioccolata calda. Quest'anno niente scuse! Ecco la nostra guida alla motivazione, infallibile per rilanciarti e farti indossare le scarpe da ginnastica da corsa!

1. Correre in inverno per divertirsi

Sappiamo tutti che inverno fa rima con divano e con cioccolato fondente. E se unissimo benessere e golosità? In inverno, quando corriamo, il nostro corpo consuma ancora più energie per combattere il freddo!

2. Corri contro la depressione invernale

La nostra implacabile soluzione contro la pioggia, il freddo e il cielo grigio: uscire a correre per liberare la mente, rilasciare endorfine e mantenere la mente solida nonostante le basse temperature.

3. Corri in inverno per fare docce calde dopo la corsa

Che piacere potersi godere una bella doccia calda dopo essersi motivati ​​a correre al freddo. Un vero momento di benessere che tutti dovrebbero provare almeno una volta!

4. Correre in inverno per rafforzare il sistema immunitario

Sappiamo tutti che il raffreddore è il ritorno dell'influenza, dei fazzoletti e delle visite in farmacia... Ma sapevate che correre a basse temperature ci permette di combattere le malattie evacuando tutte le tossine? Fai attenzione a non correre se sei già debilitato, così il tuo corpo potrà rigenerarsi serenamente.

5. Correre in inverno per aumentare la tua autostima

Fiducia in se stessi, stima, argomenti che ricorrono sempre di più nella nostra vita quotidiana. Una bella corsetta invernale ci rende orgogliosi di aver raccolto la sfida, perché privarsene?

6. Corri in inverno per goderti gli splendidi paesaggi

Cosa c'è di più piacevole che prendere una boccata d'aria in mezzo a paesaggi innevati? Goditi la magia dell'inverno e non restare chiuso in casa quando fuori c'è tanto da scoprire.

courir-en-hiver

7. Corri in inverno per tenere il passo

Fare jogging è un piacere, ma è ancora meglio a lungo termine e con regolarità per progredire e godere di una salute migliore! Per restare dinamici bisogna mantenere una frequenza costante: corsa estate e inverno!

8. Corri in inverno per nuove esperienze

17:00: è già buio, siamo demotivati... Niente panico, uscire a correre la sera è provare nuove sensazioni. Un consiglio: approfittate della fine della giornata per spegnere gli schermi e prendervi una pausa da ciò che avrete vissuto durante la giornata. Un buon modo per prendere una boccata d'aria fresca in inverno e trascorrere una notte tranquilla.

9. Correre in inverno per stare al caldo

Saltate sul posto perché fa troppo freddo per strada? Alla fine finiamo sempre per riscaldarci. In questo caso, potresti anche indossare le scarpe da ginnastica in inverno e fare una piccola sessione di corsa! Non lo nascondiamo... tutti apprezziamo questa sensazione di benessere quando fuori ci sono 2 gradi e dopo tutto non abbiamo freddo.

10. Correre d'inverno perché è di classe!

Quale orgoglio più grande che sentire chi ci circonda dire: “Ti ammiro, sei così motivato!” Correre in inverno ci dà presenza e, inevitabilmente, aumenta la nostra autostima.

E tu, quali sono i tuoi buoni motivi per andare a correre in inverno?

Dai un’occhiata ai nostri altri consigli per correre in inverno

CONSIGLI PER CORRERE SULLA NEVE

Consigli per correre sulla neve | DECATHLON

L'inverno è ormai arrivato nelle nostre regioni e sulle montagne è scesa la neve, anche a media altitudine. Non sentirti in obbligo di trascorrere tutto il tuo tempo libero davanti al caminetto, continuare a correre è possibile! Approfitta di queste condizioni per fare movimento in mezzo a paesaggi fatati.

Courir_sous_la_pluie

4 consigli per correre sotto la pioggia (e adorarlo!) | DECATHLON

Correre sotto la pioggia? Nemmeno paura. Forza, corriamo sotto l'acqua!