10 BUONI MOTIVI PER CORRERE IN VACANZA

Per te le vacanze sono sinonimo di sdraio e tintarella piuttosto che di sport e scarpe sportive? Tuttavia l'attività fisica, e in particolare il running, può portare tantissimi vantaggi durante questo periodo proprizio per il relax. Scopri i nostri 10 buoni motivi per indossare le scarpe da running in vacanza!

10_bonnes_raisons_de_courir_en_vacances

1. PER RILASSARSI ANCORA DI PIÙ

Arrivederci stress e agenda che scoppia, buongiorno relax e ozio! Sapevi che il running favorisce la sensazione di rilassamento? Andare a fare running significa anche apprezzare la libertà di correre, la natura, il clima e, soprattutto, significa approfittare dei benefici delle endorfine prodotte dal corpo durante e dopo l’attività. Un antistress naturale, comunemente chiamato ormone della felicità…

 

2. PER PRENDERSI CURA DI SÉ

Correre fa bene al cuore, al corpo e allo spirito. Un momento dedicato a sé stessi, da soli o in compagnia, per farsi del bene. E sai bene che per la tua salute fa meglio del tradizionale aperitivo delle vacanze!

 

3. PER ESPLORARE IN UN MODO DIVERSO

Esplorare il paese delle vacanze, i sentieri del bosco, la costa… Il running è un'ottima occasione per apprezzare ancora di più ed ammirare il paesaggio in un modo diverso, facendosi del bene!

 

4. PER RIDURRE GLI APERITIVI, I GELATI E ALTRI SFIZI

Capita spesso di tornare dalle vacanze con qualche chiletto in più. Ebbene sì: i piaceri estivi per il palato non sono sempre leggeri! Allora cosa può esserci di meglio di un po' di running ogni tanto per bruciare calorie?

 

5. PER FARE NUOVI INCONTRI

Il running è anche un'attività fisica da condividere. Altri sportivi come te avranno voglia di approfittare del sole per correre qualche km: l’occasione per creare legami e divertirsi insieme.

 

6. PER MIGLIORARE L'ABBRONZATURA

Dire running è sinonimo di dire tempo trascorso all'aperto e potenzialmente… al sole! Quindi via con la crema solare, il cappellino, la tenuta estiva più bella e godiamoci i raggi del sole per una bella abbronzatura.

 

7. PER CONCEDERSI UN MOMENTO SOLO PER SÉ

Se sei una persona solitaria, il running è un ottimo modo per prendere una boccata d'aria e goderti un momento solo per te, lontano dal caos della famiglia o degli amici. Insomma, una parentesi di benessere!

 

8. PERCHÉ IL MATTINO HA L'ORO IN BOCCA

Spesso il caldo estivo obbliga a correre molto presto al mattino, per godersi l'arietta più fresca. E se fosse l'opportunità di godersi una giornata più lunga?

 

9. PER IL PIACERE DI OZIARE DOPO

Il piacere di riposino a bordo piscina dopo un'uscita di running… Hai presente? Possiamo dire che è il top!

 

10. PER DIVERTIRSI!

Prima di tutto, l'obiettivo sia delle vacanze sia del running è quello di divertirsi! Perché privarsene?