Trail running|L'ultimo test per le MT CUSHION

Stephen e Wai Hung hanno recentemente completato l'Hong Kong Ultra-Triathlon 260 Challenge, che prevedeva la corsa per l'intera lunghezza del sentiero MacLehose. Questa dura sfida è stata l'occasione perfetta per mettere alla prova le nuovissime scarpe da trail running MT Cushion.

HKUT 260_MT Cushion

LA MT CUSHION È UNA SCARPA DA TRAIL RUNNING CHE PRESENTA UNA SUOLA MORBIDA E UNA IMBOTTITURA INTERNA IN SCHIUMA CHE RIDUCE IL RISCHIO DI LESIONI IN CASO DI ATTERRAGGIO SU SUPERFICI TAGLIENTI.

p1862016

L'effetto ammortizzante aiuta a fornire il massimo comfort ad ogni passo.

Stephen si è slogato la caviglia destra solo una settimana prima della sfida ed era preoccupato di non essere in grado di completare la corsa. Per fortuna, le scarpe MT Cushion si sono comportate come un morbido cuscino e hanno aiutato a sostenere i suoi piedi. La suola Kalensole al 100% ha fornito ulteriore stabilità e ha aiutato Stephen a mantenere l'equilibrio ed evitare il rischio di un'altra distorsione durante la sfida.

Leggerezza e trazione

Rispetto ad altre marche, l'MT Cushion offre un'eccellente trazione grazie ai tasselli da 5 mm. Nonostante l'aspetto piuttosto importante, l'MT offre un equilibrio tra resistenza e peso ridotto ed è solo 2 g più pesante della nostra scarpa da trail standard.

L'MT Cushion ha anche una tasca per riporre i lacci in modo che non si impiglino nella vegetazione.

p1898029
p1862007

Perfetta per le lunghe distanze

In termini di durata, abbiamo indossato l'MT per l'intera durata della corsa di 100 km, che comprendeva piste asfaltate, sentieri di ghiaia e superfici fangose. Nonostante ciò, alla fine della corsa non ci sono stati segni di danni. Altre scarpe da trail leggere utilizzano materiali più sottili, il che significa che sono suscettibili di danni quando corri su superfici accidentate.

Con nostra sorpresa, l'MT Cushion ha offerto un'eccellente protezione, nonostante la suola più morbida. Ci sono volute 28 ore per finire il sentiero MacLehose, ma in seguito non abbiamo riscontrato alcun disagio significativo. Di solito ci piace allenarci con le nostre nuove scarpe da corsa prima di fare una corsa a lunga distanza, ma non abbiamo avuto la possibilità di farlo prima di iniziare la sfida, quindi avevamo preparato un altro paio di scarpe per ogni evenienza. Tuttavia, siamo riusciti a finire l'intero percorso con le scarpe MT Cushion.

Rapporto qualità prezzo

L'MT è una scarpa tecnica ed è molto conveniente!

p1862008
Trail running| The ultimate shoe test for the MT Cushion

Wai Hung (a destra): allenatore di atletica leggera registrato
OXYONE Allenatore
Allenatore stellare “疫境自強”.

Stephen (a sinistra): Miglior tempo della maratona: 2 ore e 38 minuti
Capo allenatore dell'organizzazione sportiva senza scopo di lucro WeSport
Primo Hong Konger a completare una corsa di andata e ritorno intorno a Taiwan (2014)
Autore di 環台跑不是夢

Nel complesso, daremmo all'MT Cushion un punteggio di 90 su 100.

Le consigliamo vivamente a trail runner o escursionisti principianti. Grazie al loro design morbido e all'eccellente trazione, sono particolarmente adatti per superfici irregolari e percorsi collinari. Hanno anche una suola davvero resistente. Infine offrono un ottimo rapporto qualità prezzo.

You may also like...