Durante la gravidanza, fare sport fa bene. Praticarlo con una intensità moderata e adattando la disciplina sportiva praticata è consigliato a tutte le donne in dolce attesa.
Di primo impatto si ha l'impressione che gravidanza e running non vadano d'accordo, pertanto, alcune future mamme continuano a correre durante i primi mesi della loro gravidanza e ne traggono molti benefici. Ma fino a che mese di gravidanza si può correre? e come riprendere dopo l'arrivo del piccolo?
Acquagym, Acquabike, Acquafitness, Acquajogging… discipline sempre più praticate e che permettono di unire il piacere di un’attività svolta in acqua ai benefici dello sport!
Respirare, camminare: questi due movimenti sembrano così naturali che li esegui inconsciamente. Eppure, se per fare camminata sportiva hai dovuto imparare a camminare nel modo giusto, dovrai anche reimparare a respirare correttamente. Una respirazione corretta ti farà sentire più a tuo agio nella camminata, nell’endurance, ma anche – semplicemente – nella vita di tutti i giorni. Una boccata d’aria fresca alla voglia di benessere!