Se pratichi molti sport o soffri di dolori alle spalle, al collo o ai muscoli legati al lavoro, i massaggiatori possono aiutare ad alleviare il dolore.
Dai un'occhiata alla nostra gamma completa di prodotti per il massaggio e scopri come possono ridurre il dolore muscolare!
Le persone con un intenso lavoro d'ufficio spesso non riescono a fare abbastanza esercizi di stretching. Stare seduti per lunghi periodi in ufficio o mentre si lavora a casa può causare affaticamento o disagio muscolare, come dolore al collo e alle spalle, spalla congelata e mal di schiena.
Gli atleti e le persone che praticano molti sport spesso avvertono dolori muscolari dopo un intenso esercizio fisico. Ciò è dovuto al sistema lattico, che aiuta a fornire ulteriore energia ai muscoli.
Durante questo processo viene prodotto acido lattico, che provoca indolenzimento muscolare. L'acido lattico di solito ritorna ai livelli normali entro un'ora dopo l'esercizio, ma il dolore muscolare non inizia fino a circa 12 ore dopo (noto come 'dolore muscolare a insorgenza ritardata').
Se stai cercando un modo semplice e veloce per prevenire l'insorgenza di indolenzimento o dolore muscolare, prendi in considerazione l'utilizzo di uno dei seguenti prodotti per il massaggio:
Le pistole massaggianti sono dotate di una testina massaggiante che vibra ad alta frequenza.
Le vibrazioni penetrano in profondità nei muscoli, il che aiuta a rilassare il tessuto muscolare, migliorare la circolazione ed eliminare il dolore.
Se stai cercando un'opzione portatile, esistono in commercio le mini pistole da massaggio!
- Con un peso inferiore a 500 g, sono ideale per l'uso in movimento, ad esempio durante i lunghi viaggi.
Una vasta gamma di accessori può essere utilizzata per massaggiare diversi gruppi muscolari:
- Testa sferica: per massaggiare grandi gruppi muscolari come braccia, banca inferiore, glutei, cosce e polpacci.
- Testa cilindrica: per massaggi profondi dei tessuti, come i palmi delle mani, le piante dei piedi, le articolazioni e le vene.
- Testa a forma di U: per massaggiare i muscoli sporgenti, come il collo e il tendine d'Achille.
- Testa piatta: progettata per massaggiare tutte le aree del corpo e alleviare l'affaticamento muscolare.
Testa a forma di u
Testa piatta
Testa sferica
Segui i suggerimenti di seguito per ottenere il massimo dalla tua pistola da massaggio!
1. Area di applicazione:
- Le pistole per massaggi sono progettate per massaggiare i muscoli e non devono essere utilizzate sui nervi, sui linfonodi, sul torace, sull'addome o sulle ascelle.
2. Tempo di applicazione:
- Non utilizzare la pistola massaggiante sulla stessa area per più di 5 minuti, poiché ciò potrebbe danneggiare il tessuto muscolare.
3. Utenti:
- Le pistole per massaggi non sono adatte ad alcune persone! Ciò include bambini e anziani con muscoli o ossa deboli e persone con tessuto muscolare danneggiato.
Il set include 3 diversi strumenti di massaggio per massaggiare diversi gruppi muscolari.
1. Rullo massaggiante:
- Per massaggiare grandi gruppi muscolari, come schiena, spalle, glutei, cosce e polpacci.
2. Palla da massaggio:
- Per massaggiare spalle, schiena e altri punti difficili da raggiungere.
3. Bastone da massaggio:
- Adatto a diverse forme del corpo e parti del corpo.
Oltre all'esercizio fisico intenso, il dolore muscolare può anche essere causato da una postura scorretta.
Oltre all'uso di una pistola per massaggio, i seguenti metodi possono aiutare ad alleviare il dolore e il dolore:
1. Fai più esercizi di stretching:
- Ciò è particolarmente importante per le persone che trascorrono lunghi periodi seduti alla scrivania dell'ufficio! Cerca di allungare i muscoli a intervalli regolari per aiutarli a rilassarsi e prevenire la rigidità.
- Prendi una buona abitudine di allungare e fai ogni esercizio per 20-30 secondi.
2. Riscaldarsi prima dell'allenamento (stretching dinamico)
- Riscaldare prima di ogni sessione di allenamento per migliorare l'elasticità e prevenire la rigidità. Fare un adeguato riscaldamento aiuta a ridurre il rischio di lesioni.
3. Consumare carboidrati e proteine
- Ripristinare i livelli di energia dopo l'esercizio aiuta a ridurre il rischio di lesioni e prevenire la perdita di proteine dai muscoli.
- Consumare uno spuntino nutriente e ricco di proteine entro 30 minuti dopo aver terminato l'allenamento, come una banana, petto di pollo arrosto, patate, latte o latte di soia non zuccherato.