Quali sono le solette più comode per te?
Se sei stato in grado di definire le tue esigenze, sapere quali solette da corsa scegliere richiede anche di tenere conto di alcuni criteri relativi alle tue abitudini di corsa. Qui spieghiamo gli elementi più importanti nella scelta della tua attrezzatura sportiva.
Conosci il tuo livello di pratica
Principiante o corridore esperto, l'intensità dei tuoi esercizi e le tue sessioni di corsa possono variare notevolmente. A seconda del tuo livello, puoi quindi orientare la tua scelta su un gel più o meno denso, ma anche privilegiare tecnologie pertinenti per la scelta delle tue suole da corsa.
In effetti, i principianti tenderanno a dare la priorità al comfort per imparare a correre con delicatezza. I profili più confermati, nel frattempo, cercheranno più sensazioni e prestazioni per affinare la loro tecnica.
Che tipo di terreno pratichi?
La necessità di una buona ammortizzazione per le tue scarpe da corsa è strettamente legata alla natura del terreno su cui corri. Quando pratichi le tue gare in particolare lungo una spiaggia, gli urti subiti dalle tue articolazioni sono meno importanti.
D'altra parte, il carattere di un terreno instabile richiede una suola progettata per sostenere efficacemente il piede. Su bitume o asfalto, il tuo piede ha meno probabilità di scivolare, ma supporta un impatto più forte a ogni falcata. La scelta di una suola ammortizzante è quindi da preferire.
Qualunque sia il tuo ambiente preferito, ti consente di indirizzare la tua ricerca in modo efficace.