Alcuni marchi di corsa esistono da decenni. Quali sono i punti di forza dei diversi produttori di attrezzature per la corsa?
Asics, Brooks, Puma, Adidas, Kiprun, Mizuno, New Balance, Kalenji, Salomon, Evadict... C'è una vasta offerta sul mercato delle scarpe da corsa e non è sempre facile orientarsi online. Ogni produttore di scarpe ha la sua storia. Presentiamo rapidamente i marchi in esecuzione e i loro punti di forza.
Precedentemente conosciuta come Onitsuka, Asics è un attore storico* nel mercato della corsa. Oggi il brand giapponese è particolarmente rinomato per i suoi modelli di scarpe da running con un'ottima ammortizzazione.
*Il marchio si fece notare particolarmente nel 1966 ai Giochi Olimpici con il suo modello Mexico 66, il primo modello caratterizzato dalle famose strisce incrociate.
Il marchio Puma ha fatto un forte ritorno nel mondo del running nel 2021 con un chiaro desiderio di infrangere i codici.
Il marchio si distingue per l'uso di azoto nella schiuma delle suole. Ha anche creato modelli da corsa progettati specificamente per le donne, con un tacco più stretto, un arco inferiore e una forma ad arco scolpito.
Non abbiamo bisogno di presentare Adidas. Il famosissimo marchio con le 3 strisce ha un'offerta ampia e variegata di scarpe da corsa ed è apprezzato da tutto il mondo dei runners.
Oggi è particolarmente rinomata per la qualità dell'ammortizzazione e del ritorno di energia delle sue scarpe da corsa.
Mizuno è un marchio giapponese di attrezzature sportive fondato nel 1906.
Oggi il marchio propone ottimi modelli da running rinomati per la loro qualità di ammortizzazione e stabilità. Si tratta di modelli versatili che possono essere utilizzati per l'allenamento di resistenza fondamentale così come per le sessioni di gara o split.
Anche New Balance è un marchio di scarpe americano fondato nel 1906.
Il marchio è popolare tra i corridori per la qualità tecnica delle sue scarpe da corsa e per la loro estetica generale. Si distingue inoltre per la possibilità su alcuni modelli di scegliere una versione normale o una versione per piedi larghi.
Kalenji è il marchio di corsa wellness di Decathlon, incentrato sul benessere e sul piacere della corsa.
Il marchio si distingue per i suoi ultimi modelli che incoraggiano un passo più naturale con un drop (o altezza del tallone) inferiore rispetto agli standard di mercato. Le scarpe Kalenji sono ideali per i corridori abituali che vogliono mantenersi in forma con 1 o 2 uscite a settimana o per i principianti.