Le MARCHE DI SCARPE DA running

Alcuni marchi di corsa esistono da decenni. Quali sono i punti di forza dei diversi produttori di attrezzature per la corsa?

Quelle marque pour des chaussures de running ?

Asics, Brooks, Puma, Adidas, Kiprun, Mizuno, New Balance, Kalenji, Salomon, Evadict... C'è una vasta offerta sul mercato delle scarpe da corsa e non è sempre facile orientarsi online. Ogni produttore di scarpe ha la sua storia. Presentiamo rapidamente i marchi in esecuzione e i loro punti di forza.

Chaussure de running asics sur un muret

SCARPE running ASICS

Precedentemente conosciuta come Onitsuka, Asics è un attore storico* nel mercato della corsa. Oggi il brand giapponese è particolarmente rinomato per i suoi modelli di scarpe da running con un'ottima ammortizzazione.

*Il marchio si fece notare particolarmente nel 1966 ai Giochi Olimpici con il suo modello Mexico 66, il primo modello caratterizzato dalle famose strisce incrociate.

Chaussures de running puma

scarpe running Puma

Il marchio Puma ha fatto un forte ritorno nel mondo del running nel 2021 con un chiaro desiderio di infrangere i codici.

Il marchio si distingue per l'uso di azoto nella schiuma delle suole. Ha anche creato modelli da corsa progettati specificamente per le donne, con un tacco più stretto, un arco inferiore e una forma ad arco scolpito.

Chaussure de running adidas sur piste

scarpe running Adidas

Non abbiamo bisogno di presentare Adidas. Il famosissimo marchio con le 3 strisce ha un'offerta ampia e variegata di scarpe da corsa ed è apprezzato da tutto il mondo dei runners.

Oggi è particolarmente rinomata per la qualità dell'ammortizzazione e del ritorno di energia delle sue scarpe da corsa.

Chaussures de running kiprun sur route

scarpe running Kiprun

Kiprun è il marchio di corsa su strada Decathlon orientato alle prestazioni.

Che si tratti di distanze di 10 km, mezza maratona o maratona, i suoi ultimi modelli convincono per la loro versatilità.

È particolarmente apprezzato dai corridori in cerca di prestazioni a buon prezzo!

Chaussures de running mizuno

scarpe running Mizuno

Mizuno è un marchio giapponese di attrezzature sportive fondato nel 1906.

Oggi il marchio propone ottimi modelli da running rinomati per la loro qualità di ammortizzazione e stabilità. Si tratta di modelli versatili che possono essere utilizzati per l'allenamento di resistenza fondamentale così come per le sessioni di gara o split.

Chaussures de running new balance 1080

scarpe running New Balance

Anche New Balance è un marchio di scarpe americano fondato nel 1906.

Il marchio è popolare tra i corridori per la qualità tecnica delle sue scarpe da corsa e per la loro estetica generale. Si distingue inoltre per la possibilità su alcuni modelli di scegliere una versione normale o una versione per piedi larghi.

Chaussures de running kalenji

scarpe jogging Kalenji

Kalenji è il marchio di corsa wellness di Decathlon, incentrato sul benessere e sul piacere della corsa.

Il marchio si distingue per i suoi ultimi modelli che incoraggiano un passo più naturale con un drop (o altezza del tallone) inferiore rispetto agli standard di mercato. Le scarpe Kalenji sono ideali per i corridori abituali che vogliono mantenersi in forma con 1 o 2 uscite a settimana o per i principianti.

Chaussures de running salomon en montagne

scarpe trail running Salomon

Salomon è un marchio francese specializzato negli sport di montagna nato nel 1947.

Grande specialista nel trail running, il marchio si sta diversificando e ora offre modelli di scarpe da corsa su strada altrettanto efficienti.

Chaussures de running Evadict Trail

scarpe trail running Evadict

Evadict è il marchio di trail running di Decathlon. Sotto la guida del tre volte campione francese Thierry Breuil, Evadict ha riscosso un grande successo nella comunità del trail running con modelli ad alte prestazioni.