SCOPRI I QUAD

Roller skate (o Quad) significa semplicemente che il pattino ha 4 ruote, disposte in due coppie side-by-side.Il Quad è sempre stato considerato il pattino tradizionale per eccezione.

OXELO: «CHIUNQUE, IN QUALSIASI MOMENTO»

La nostra gamma di prodotti consente anche agli appassionati di pattinaggio di
trovare articoli che soddisfino le loro esigenze al miglior rapporto qualità-prezzo.

SCOPRI I PRODOTTI

 

QUALI SONO I BENEFICI DEL PATTINAGGIO?

PERCHÉ È DIVERTENTE!

Pattinare ha un impatto meno forte sul corpo rispetto alla corsa e sicuramente è molto divertente.

Tutti possono farlo. É un modo piacevole per riconciliarti con lo sport.

È anche una pratica economica, facilmente accessibile, che può essere praticata da solo o in gruppo e che può aiutarti a guadagnare rapidamente fiducia in te stesso e aumenta la capacità di accettare il tuo corpo.

UNA DOLCE ATTIVITÀ PER IL TUO CORPO

A differenza del jogging, il pattinaggio è un'attività che non danneggia le articolazioni, in particolare la cartilagine a livello di caviglie, ginocchia e anche.

Hai un costante contatto con il pavimento, senza le sollecitazioni provocate dalla corsa. Se vuoi pattinare in sicurezza, vale la pena
investire nella giusta attrezzatura protettiva (casco, ginocchiere, gomitiere e
protezioni polso).

Come uno sport di resistenza, il pattinaggio aiuta anche a migliorare la
circolazione, stimola e rafforza il tuo cuore.

UNO SPORT CHE MIGLIORA LA TUA FORMA

Allora prendi i tuoi pattini! Pattinando, infatti, puoi bruciare fino a 500 calorie all'ora.
Il movimento che compi durante questo sport, lo rende ideale per potenziare la forma fisica e aumentare la massa muscolare. Dì addio a quelle curve indesiderate e ai chiletti di troppo!

Allenando tutti i muscoli, in particolare la parte inferiore del corpo, combinerai l'esercizio fisico con il piacere. Il pattinaggio è, quindi, perfetto per mettersi in forma
divertendosi.

DIFFERENZE TECNICHE DAI ROLLER

PROFILO DELLE RUOTE

Le ruote dei Quad sono piatte, mentre quelle dei Roller sono ellittiche. Quindi un pattino in linea è più veloce, anche perchè c’è un solo punto di equilibrio, ma i Quad offrono maggiore stabilità avendone due.

FRENO

Il freno dei Quad si trova nella parte davanti del pattino, contrariamente a quello dei Roller che si trova nella parte posteriore.

SISTEMA DI SERRAGGIO

I Quad hanno solo i lacci o il velcro. I Roller hanno molti sistemi di chiusura (laccio,stringhe, fibbie micrometriche), così da avere un maggior supporto.

INIZIO PAGINA