conseils-l'équipement-pour-débuter-le-rugby

Come scegliere il completo da rugby ?

Il rugby è uno sport di contatto con vincoli specifici legati all'intensità, al tempo e al terreno in cui si pratica.

Per giocare a rugby, è necessario iniziare con l'equipaggiamento di base (pantaloncini, maglia, calze, scarpe, paradenti). Per aumentare la tua protezione, scopri i vantaggi dei nostri caschi, paraspalle e sotto-pantaloncini. Infine, per giocare anche in inverno, scopri i nostri prodotti specifici per il tempo freddo.

 Attrezzatura di base per iniziare

 L'Attrezzatura per iniziare il rugby | DECATHLON
conseils-l'équipement-pour-débuter-le-rugby-short

Gli short

I pantaloncini specifici per il rugby sono necessari a causa della loro resistenza e taglio. Aumentando di intensità, troverai pantaloncini che aumentano l'elasticità alle zone di flessione.

conseils-l'équipement-pour-débuter-le-rugby-maillot

T-shirt

Come i pantaloncini, la maglia da rugby è specifica per la sua resistenza. Soddisfa i bisogni necessari (strattoni, trazioni, ecc.)

conseils-l'équipement-pour-débuter-le-rugby-chaussures-crampons-chaussettes

Scarpe

Le scarpe da rugby, sono altrettanto necessarie per iniziare. In generale, iniziamo con un paio di tacchetti "modellati" quando siamo bambini. Per gli adulti, il terreno e la posizione influiscono sulla scelta. Vai a "Come scegliere le tue scarpe da rugby?" per comprendere l'intera offerta.

protège dents adulte rouge mat [8408491]tci_pshot_001

Paradenti

Dalle prime categorie giovanili, il club richiede il paradenti. Equipaggiamento di sicurezza essenziale, il paradenti è essenziale nelle fasi di contatto durante l'allenamento o nelle partite.

 Protezione per accompagnare

conseils-l'équipement-pour-débuter-le-rugby-casque

Caschetti

Il casco da rugby offre una protezione significativa alla testa durante le fasi di contatto e caduta. Trova tutte le spiegazioni sul nostro "Come scegliere il tuo casco da rugby".

 conseils-l'équipement-pour-débuter-le-rugby-epauliere

Paraspalle

Il paraspalle protegge la parte superiore del corpo durante i placcaggi, le mische o altre fasi di contatto su spalle, schiena, costole o pettorali. Anche lì, trova tutte le spiegazioni su "Come scegliere la spallina?"

conseils-l'équipement-pour-débuter-le-rugby-sous-short

I sottopantaloncini

I pantaloncini accompagnano i paraspalle in formato completo. Ti proteggono da urti e attriti su cosce, fianchi e parte bassa della schiena. Altri sotto pantaloncini disponibili, solo per protezione termica ma senza protezione.

 L'attrezzatura invernale per giocare tutto l'anno

conseils-l'équipement-pour-débuter-le-rugby-smocktop

Lo smocktop

 

Lo smocktop è un impermeabile per la "parte superiore del corpo" adatto per il rugby (senza zip). È dotato di un apertura al collo e di un elastico ai polsi per accompagnarti in inverno e continuare a giocare liberamente.

conseils-l'équipement-pour-débuter-le-rugby-smockpant

Gli smockpant

 

Lo smockpant è progettato nello stesso modo dello smocktop. Impermeabile e resistente, questa volta per proteggere la parte inferiore del corpo in caso di pioggia.

hoodie 500 rugby

Le felpe dall'allenamento

La felpa da allenamento è l'attrezzatura ideale per l'allenamento in inverno. Resistente, porta calore, idrorepellenza e offre un comfort ottimale per la libertà di movimento.

Troviamo anche felpe che portano calore ma non sono idrorepellenti.