Dieci elementi essenziali per il tuo ritiro yoga! | DECATHLON

I PRODOTTI ESSENZIALI PER IL TUO RITIRO YOGA

Hai intenzione di fare un ritiro yoga? Segui i nostri consigli per trovare i prodotti più utili da portare con te per svolgere al meglio le tue sedute di yoga!

banniere_conseil_essentiels_retraite_de_yoga

Hai finalmente prenotato il tuo posto per un ritiro yoga o festival di yoga di più giorni? Questa semplice guida ti aiuterà a mettere le cose essenziali nella borsa in modo da non doverti preoccupare di nulla, ma solo dei tuoi saluti al sole!

ABBIGLIAMENTO

Abbigliamento: scegli tessuti leggeri, traspiranti e ad asciugatura rapida se prevedi di lavarli tra le sessioni. Se ti alleni all'aperto, pantaloncini e canotte saranno i tuoi alleati, mentre per la pratica al chiuso potrai utilizzare leggins e/o pantaloni comodi, t-shirt o maglietta a manica lunga. La nostra collezione di abbigliamento senza cuciture ti accompagnerà nelle tue sessioni giornaliere e la nostra felpa yoga in materiale riciclato ti terrà caldo durante il rilassamento e la meditazione!

yoga brassiere sans coutures coton

TAPPETINO

Tappeti: i tappetini da viaggio Yoga sono utili: possono essere piegati o arrotolati, sono leggeri e facili da trasportare. Un tappetino da viaggio è l'accessorio perfetto per i tuoi ritiri di yoga; realizzato in gomma naturale al 100%, ti dà una presa ideale per le tue posture di inversione, inoltre puoi persino lavarlo non appena torni a casa!

tapis_yoga_pliable_travel

TELO YOGA

Telo yoga: ideato per tutte le discipline yoga; da mettere sul tappetino per l'igiene, l'assorbimento del sudore o per l'aderenza. E' un'ottima alternativa per le sessioni all'aperto, inoltre è facile da trasportare e lavabile in lavatrice!

yoga serviette

BORSA TAPPETINO YOGA

Borsa per tappetino yoga: la borsa è essenziale per trasportare e proteggere i tuoi effetti personali quando vai per un ritiro o un festival di yoga. Scegli una borsa abbastanza grande da contenere un tappetino, accessori, cambio di vestiti quando necessario e piccoli oggetti come telefono, chiavi e programma. La nostra borsa contiene tutte queste cose e ha anche tasche separate per il tuo tappetino, accessori, abbigliamento e altro ancora. La cinghia rimovibile può anche servirti per lo stretching durante la tua sessione di yoga!

sac_tapis_yoga

COPERTA DA YOGA

Coperta: Se il tuo ritiro o festival offre stili di meditazione o yoga come la "Kundalini", la coperta è essenziale: ti dà il comfort di cui hai bisogno se devi sederti a lungo e può essere trasportata più facilmente di uno zafu! Oppure puoi aprirla in modo che ti avvolga se hai freddo durante le sessioni. Scopri la nostra coperta a doppia funzione.

yoga_couverture

SPRAY PER TAPPETino

Spray per igienizzare il tappetino: poiché molti ritiri yoga ti offriranno di praticare lo yoga all'aperto e poi al chiuso, dovrai preservare l'igiene del tappetino tra un giorno e l'altro. La soluzione migliore è uno spray per tappetino tutto naturale con oli essenziali che puoi applicare e lasciare asciugare durante la notte.

spray_tapis_yoga

GLI ACCESSORI

Accessori: anche se a volte l'attrezzatura viene fornita durante il ritiro, è meglio portarsi la cinghia e il mattoncino yoga. I mattoncini in schiuma sono ideali per la loro leggerezza e facilità di trasporto. Scopri qui la nostra selezione di accessori!

yoga brique mousse

LA BORRACCIA

Ricordati di idratarti: i ritiri e festival offrono spesso punti di ristoro, è importante idratarsi regolarmente, soprattutto se si è all'aperto. Una borraccia è quindi particolarmente utile, ma anche più ecologica!

IL DIARIO

Questo è l'ultimo elemento essenziale del nostro elenco: avere un diario o un quaderno personale è un ottimo modo per mettere su carta i tuoi pensieri e le tue impressioni. Oltre a praticare yoga, probabilmente parteciperai a seminari o conferenze, per questo il diario puo' essere utile per trascrivere pensieri interessanti.

Questo elenco ti aiuterà a raccogliere tutti gli elementi essenziali prima di partire per un ritiro o un festival. I ritiri sono un ottimo modo per sfuggire al trambusto della vita di tutti i giorni e riconnettersi con ciò che è essenziale per te. Namaste!

SCOPRI TUTTI I NOSTRI CONSIGLI SULLA PRATICA DELLO YOGA