La MTB All Mountain, composta da una forcella sospesa nella parte anteriore e da un ammortizzatore nella parte posteriore, è una MTB sempre più diffusa. Ne hai sentito parlare ma sei ancora indeciso a iniziare? Ti elenchiamo i suoi 10 pro e contro per orientare la tua scelta.

COmFORT

La mountain bike bi-ammortizzata è molto confortevole. La sua ammortizzazione posteriore riduce gli urti durante i passaggi su terreni accidentati e consente di superare tutti gli ostacoli senza destabilizzarsi.

guida OTTIMIZZATa

La MTB All Mountain è facile da maneggiare e garantisce una buona presa. Infatti, la ruota posteriore è costantemente a terra su qualsiasi terreno, il che garantisce un pilotaggio efficace.

PERFORMANCE

Efficace su terreni tecnici e accidentati, il tutto sospeso è anche performante in discesa. Cerchi sensazioni quando la guidi? Non c'è dubbio, la mountain bike Full è fatta per te.

SCOPERTA

Amante della natura e dei nuovi paesaggi, la MTB All Mountain è ideale per esplorare nuovi terreni, anche quelli più difficili da raggiungere in semirigido.

SICUREZZA

Non aver più paura di andare in mountain bike, anche con piccoli problemi alla schiena. Gli urti vengono assorbiti dal doppio sistema di ammortizzazione, che evita scosse e consente di guidare comodamente.

POLIVALENZA

Una mountain bike bi-ammortizzata è una mountain bike versatile: corrisponde a tutti i livelli e garantisce comfort e prestazioni su ogni tipo di terreno.

...E CONTRO

PREZZO

Poiché una mountain bike All Mountain ha più elementi tecnici rispetto a una semi-rigida, il suo prezzo è più alto. Pianifica un budget aggiuntivo se stai pensando di acquistarne uno.

PESO

Gli elementi che migliorano il comfort e la stabilità della MTB All Mountain hanno il loro peso. In effetti, una MTB Full è più pesante di un semirigido. Sentiti libero di provare entrambi i tipi di mountain bike in negozio per confrontarli e vedere con chi ti senti più a tuo agio.

PIU' SFORZI IN SALITA

Con il suo ammortizzatore posteriore, la MTB completamente sospesa richiede più sforzo ed energia in salita. Ma con un po' di pratica, questi sforzi sembreranno minimi. Tenetevi forte!

MANUTENZIONE

Una MTB bi-ammortizzata richiede un'attenta manutenzione, e talvolta costosa, quando è necessario cambiare alcuni componenti (in particolare i cuscinetti che assicurano il collegamento tra le due parti del telaio per gli intenditori). Questo è un criterio da considerare quando si sceglie una MTB All Mountain.

Ora che conosci tutti i pro e i contro della mountain bike full,sei finalmente convinto?

QUESTI CONSIGLI TI INTERESSERANNO ANCHE