DIFFERENZE TRA GRIP E OVERGRIP

Una delle parti più importanti della racchetta da padel è la zona in contatto con le mani. È dove si impugna la racchetta e, quindi, deve offrire la massima aderenza, essenziale per un buon controllo nei colpi.

come scegliere grip o overgrip padel

GRIP

Quando prendi una racchetta da padel puoi vedere che sul manico c'è del nastro adesivo, che è quello che chiamiamo il grip originale. È una gomma spessa e rivestita composta da poliuretano e acetato di vinile, ed è incollata al manico. Se vuoi, con questo grip puoi già giocare direttamente, dato che ti fornisce una buona aderenza di base. Comunque, col tempo avrai la necessità di sostituirlo quando, a causa dell'uso, avrà perso le sue qualità.

Il grip sostitutivo ha le stesse caratteristiche del precedente. Una volta rimosso quello vecchio, puoi mettere direttamente il nuovo grip sul manico, con l'adesivo al suo interno.

Come scegliere il grip o l'overgrip da padel?
Come scegliere il grip o l'overgrip da padel?

overgrip

Poi abbiamo l'overgrip. È un nastro più sottile, con l'adesivo solo alla fine. L'overgrip si mette sopra al grip ed è direttamente a contatto con la mano.

Ci sono diversi vantaggi nell'avere l'overgrip sul manico. Prima di tutto protegge il grip che si trova sotto, che quindi non risente dell'usura. Di conseguenza non è necessario cambiarlo a meno che non si deteriori e non emani un cattivo odore a causa del sudore.

Inoltre, l'overgrip offre più spessore e più aderenza al manico della racchetta, a seconda delle necessità e delle dimensioni della mano. Puoi metterne quanti ne vuoi uno sopra l'altro, sono molto più economici da sostituire del grip.

Ci sono diversi tipi di overgrip, che cambiano in funzione delle necessità del giocatore. Ad esempio, l'overgrip Comfort permette di avere più comfort e lo spessore di 0.6 mm assorbe bene il sudore della mano. L'overgrip Absorb permette invece di avere un grande comfort ed ottimizza l'assorbimento dell'umidità.

Speriamo di avere chiarito tutti i tuoi dubbi sul grip e l'overgrip da usare sulla racchetta da padel. Se dovessi avere domande contatta pure i nostri colleghi in negozio oppure fai la tua domanda online tramite il nostro servizio clienti.