TECNICA DI TIRO: IL TIRO DI COLLO PIENO  

Il tiro di collo pieno è una tua specialità, ma vorresti migliorarlo? Scopri come farlo!            

Fra i gesti tecnici che si possono eseguire giocando a calcio, il tiro di collo pieno è uno dei fondamentali più importanti. Se eseguito correttamente, permette di scaricare sul pallone tutta la potenza del proprio calcio, imprimendogli altissima velocità e rendendo il tiro particolarmente difficile da parare.

Tiro di collo pieno

La parte del piede coinvolta in questo fantastico gesto è il dorso del piede, l'area normalmente coperta dalla linguetta interna e dalle stringhe della scarpa.

Dobbiamo considerare che non tutte le scarpe sono costruite allo stesso modo o con gli stessi obiettivi. Per questo, scegliere la giusta scarpa da calcio può aiutarti a migliorare questa specialità, anche se è già il tuo forte!

Le scarpe da calcio Kipsta offrono diverse soluzioni per soddisfare le tue esigenze di comfort e ti accompagneranno nell'esecuzione di micidiali tiri di collo pieno!

Scarpa Tiro di collo pieno

Ecco alcune caratteristiche che potresti trovare interessanti:

Agility 500: scarpa in tessuto sintetico (PU), con linguetta imbottita per garantire uno shock minore nell'impatto con il pallone e assicurare un maggior comfort durante gli allenamenti e le partite. 

Agility 700: scarpa con avampiede interamente realizzato in cuoio e linguetta imbottita: garantisce un ottimo tocco di palla e il comfort durante l’esecuzione del tiro. 

Agility 900:  Scarpa MID con tomaia sottile e confortevole. Interno in mesh, senza cuciture, per garantire massimo comfort durante l'esecuzione del tiro.

CLR 900: scarpa costruita con membrana di tessuto sintetico (PU): la leggerezza globale della scarpa, unita alla membrana sottilissima, regalano un contatto diretto con il pallone e una notevole sensibilità. 

Scopri con quale di queste scarpe calci meglio, vieni a provarle nel negozio più vicino!

SCOPRI GLI ALTRI CONSIGLI DEL MONDO DEL CALCIO

Consigli
Ebbene sì, si riprende… Le vacanze sono finite, si riparte con gli allenamenti. E ripresa è sinonimo di preparazione della borsa da calcio. Borsa sportiva, borsa sportiva con rotelle, zaino, borsa con lo scomparto per le scarpe... cosa scegliere? E prepararla è ancora un altro discorso!
Consigli
Ogni calciatore, indipendentemente dal livello di pratica, deve prendersi cura della propria scarpa da calcio, che di fatto, è il suo principale strumento di lavoro. Una corretta e periodica manutenzione è il segreto per aumentarne la durata e le performance.
INIZIO PAGINA