TECNICA DI TIRO: IL TIRO DI COLLO PIENO
Fra i gesti tecnici che si possono eseguire giocando a calcio, il tiro di collo pieno è uno dei fondamentali più importanti. Se eseguito correttamente, permette di scaricare sul pallone tutta la potenza del proprio calcio, imprimendogli altissima velocità e rendendo il tiro particolarmente difficile da parare.

La parte del piede coinvolta in questo fantastico gesto è il dorso del piede, l'area normalmente coperta dalla linguetta interna e dalle stringhe della scarpa.

Dobbiamo considerare che non tutte le scarpe sono costruite allo stesso modo o con gli stessi obiettivi. Per questo, scegliere la giusta scarpa da calcio può aiutarti a migliorare questa specialità, anche se è già il tuo forte!
Le scarpe da calcio Kipsta offrono diverse soluzioni per soddisfare le tue esigenze di comfort e ti accompagneranno nell'esecuzione di micidiali tiri di collo pieno!

Ecco alcune caratteristiche che potresti trovare interessanti:
Agility 500: scarpa in tessuto sintetico (PU), con linguetta imbottita per garantire uno shock minore nell'impatto con il pallone e assicurare un maggior comfort durante gli allenamenti e le partite.
Agility 700: scarpa con avampiede interamente realizzato in cuoio e linguetta imbottita: garantisce un ottimo tocco di palla e il comfort durante l’esecuzione del tiro.
Agility 900: Scarpa MID con tomaia sottile e confortevole. Interno in mesh, senza cuciture, per garantire massimo comfort durante l'esecuzione del tiro.
CLR 900: scarpa costruita con membrana di tessuto sintetico (PU): la leggerezza globale della scarpa, unita alla membrana sottilissima, regalano un contatto diretto con il pallone e una notevole sensibilità.