SPORT E GRAVIDANZA

Durante la gravidanza perchè non provare del sano sport in tutta tranquillità? Scopri i nostri consigli.
Consigli
Se è perfettamente possibile continuare a praticare un'attività fisica in gravidanza, occorre pero' evitare i movimenti bruschi e gli sport suscettibili di avere degli shock. Il nuoto è lo sport che più si presta ad essere praticato durante la gravidanza.
Consigli
Fare sport insieme al tuo bebè, ci avevi mai pensato? Ti proponiamo qualche idea per condividere momenti di complicità genitore-figlio, approfittando dei benefici dello sport!
Consigli
Durante la gravidanza, fare sport fa bene. Praticarlo con una intensità moderata e adattando la disciplina sportiva praticata è consigliato a tutte le donne in dolce attesa.
Consigli
Sei in dolce attesa, ti senti bene e cerchi uno sport da fare durante la gravidanza? Privilegia un’attività fisica dolce e di endurance, come la camminata sportiva: perfetta per accompagnare i cambiamenti dell’organismo! Seguono alcuni consigli per affrontare la gravidanza camminando...
Consigli
Di primo impatto si ha l'impressione che gravidanza e running non vadano d'accordo, pertanto, alcune future mamme continuano a correre durante i primi mesi della loro gravidanza e ne traggono molti benefici. Ma fino a che mese di gravidanza si può correre? e come riprendere dopo l'arrivo del piccolo?
Consigli
Acquagym, Acquabike, Acquafitness, Acquajogging… discipline sempre più praticate e che permettono di unire il piacere di un’attività svolta in acqua ai benefici dello sport!
Consigli
Respirare, camminare: questi due movimenti sembrano così naturali che li esegui inconsciamente. Eppure, se per fare camminata sportiva hai dovuto imparare a camminare nel modo giusto, dovrai anche reimparare a respirare correttamente. Una respirazione corretta ti farà sentire più a tuo agio nella camminata, nell’endurance, ma anche – semplicemente – nella vita di tutti i giorni. Una boccata d’aria fresca alla voglia di benessere!
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