Running, Trail, Atletica

46 consigli
Pages
Vivi in ​​un ambiente urbano e vuoi iniziare a praticare sport? La città ti offre 100 opportunità per praticare sport!
La cellulite colpisce il 90% delle donne e solo il 2% degli uomini. Le ragioni? Una massa grassa più importante nell’organismo femminile, l’epidermide meno spessa e ormoni (estrogeni) che favoriscono i problemi circolatori. A ogni modo, non è grave. C’è un’intera lista di sport che ti permetterà di affrontare di petto il problema. Non c’è che da scegliere!
Quando si fa sport, ci si pone subito l’interrogativo sull’argomento alimentazione. In genere, la domanda è se mangiare prima o dopo l’attività fisica. A dire il vero, non c’è una risposta esatta. Dipenderà tutto dagli obiettivi stabiliti, ma anche dallo sport praticato.
I due termini sono addirittura contraddittori, perché quando aumenti la massa muscolare, tendi ad essere più pesante. Sì, i muscoli pesano più del grasso! Tuttavia, sarà possibile avere una silhouette tonica seguendo alcuni passaggi essenziali. Ecco 3 comandamenti sportivi da seguire.
Di primo impatto si ha l'impressione che gravidanza e running non vadano d'accordo, pertanto, alcune future mamme continuano a correre durante i primi mesi della loro gravidanza e ne traggono molti benefici. Ma fino a che mese di gravidanza si può correre? e come riprendere dopo l'arrivo del piccolo?
Cosa intendiamo per Vo2Max e quali aspetti specifici possiamo associare al running?
Correre 30 minuti o 1 ora puo' sembrare un obiettivo difficile da raggiungere , ora ci sono buone notizie per te: è solitamente una questione di forza di volontà e applicazione!
Statisticamente i crampi coinvolgono la maggior parte dei runner e possono compromettere il raggiungimento di obiettivi minuziosamente preparati. I crampi sono una fatalità o si possono evitare?
La tendinite: il male del runner? Molti runner soffrono o hanno sofferto di tendinite, magari anche tu... Ma cos'è la tendinite? Come prevenirla ? Come curarla?
INIZIO PAGINA