Piumino TREK 100 | DECATHLON

Piumino trek 100

La giacca che rispetta la nutara!

Progettata con te

A novembre 2017, alcuni trekker (4 uomini e 2 donne) accompagnati dal team di progettazione Forclaz, hanno testato il piumino TREK 100 nelle Alpi meridionali. 
Sono state apportate le modifiche necessarie ed oggi, il piumo TREK 100, ha tutte le caratteristiche necessarie per essere utilizzato nei trekking in montagna.
Dal test si è verificato che: non ci fosse nessuna fuoriuscita di imbottitura, il piumino asciugasse rapidamente e che l'imbottitura in ovatta garantisse il mantenimento del calore.

Per verificare il livello di calore del piumino TREK 100 è stata fatto un doppio test: 
- in laboratorio, su un manichino termico 
- sul campo durante una vera escursione

La giacca sembra molto sottile, ma non farti ingannare dal suo sottile spessore!
Questo piumino è stato  testato per una temperatura di comfort di -6°C in attività e progettato per proteggerti dal freddo, per essere idrorepellente e per essere davvero ultraleggero
Sceglilo in base alle tue esigenze ed al livello desiderato di calore: senza maniche, senza cappuccio o massimo comfort e protezione con il cappuccio

trek 100

Resistente, caldo e compatto

Il piumino TREK 100 è imbottito con un 'ovatta, che gli conferisce una compattezza equivalente a quella della piuma.
Il suo tessuto esterno garanisce una buona resistenza all'attrito e agli sfregamenti: il tessuto in poliammide, utilizza fili da 20 denari ed è testato a 20.000 cicli d'abrasione.

Ecco la sua composizione:
- 100% ovatta in poliestere, riciclata al 70% utilizzando bottiglie di plastica.
- 100 gr/m2 sul busto 
- 80 gr/m2 sulle maniche

 L'ovatta è composta da fibre elicoidali siliconate che garantiscono grande comprimibilità e alta resilienza. Malgrado sia così sottile, ha un alto livello d'isolamento grazie all'aria imprigionata all'interno, restando tuttavia leggero. 
Ha il vantaggio di essere caldo anche quando umido.

trek 100

Tintura

Il tessuto utilizzato riduce del 40% le emissioni di CO2: questa innovazione combina un filo nero, tinto nella massa e un filo non tinto.
Rispetto a una tintura classica, questo processo permette di diminuire del: 
- 66% le emissioni di particelle sottili (PM2.5)
- 74% l’eutrofizzazione dell'acqua dolce
- 68% l’eutrofizzazione dell'acqua di mare.

Nel caso specifico del modello TREK 100 nero, il tessuto esterno utilizza un processo di tintura ecologica chiamato dope dyed (i fili sono tinti nella massa), che permette di ridurre del 36% le emissioni di CO2.

“RENDIAMO ACCESSIBILE LO SPORT AL MAGGIOR NUMERO DI PERSONE”.

Ogni giorno sosteniamo il senso di Decathlon preservando il nostro pianeta e migliorando la qualità della vita di ogni sportivo.

trek 100
Piumino TREK 100 | DECATHLON

PIUMINO TREK 100