logo marca subea decathlon

PERCHÉ FARE IMMERSIONI IN COPPIA? IN FAMIGLIA? 

E se facessi scoprire la subacquea alla tua famiglia o alla tua dolce metà? Scopri i benefici di condividere con loro la tua passione per un’attività che si fa in coppia! 

Far scoprire la subacquea ai bambini subea decathlon
number1

IN IMMERSIONE CON I BAMBINI

In spiaggia, non è difficile imbattersi in bambini che corrono fuori dall’acqua con la maschera ancora in testa e gridano: “Mamma, papà, ho visto un pesce grosso così!” agitando mani e braccia per mostrare la taglia del pesce con lo sguardo pieno di meraviglia. Immagina, allora, lo stupore di un bambino che esce da un’immersione! Immergerci con loro sarà l'oocasione per condividere questa sensazione di meraviglia con chi amiamo di più. Possiamo anche trasmettere loro esperienze e valori raccontando loro tutte le meraviglie marine osservate. Anche se guidati da un istruttore, non c’è niente di meglio di un’immersione per poi spiegare ai bambino l'importanza di un comportamento rispettoso nei confronti del mondo marino. Se vuoi far scoprire la subacquea ai bambini, leggi i nostri consigli per aiutarli a vivere questa esperienza! 

number2

IN DUE, È MEGLIO! 

E se sott’acqua ti accompagnasse la tua dolce metà? Seguono alcuni motivi per fare immersioni in coppia. Innanzitutto, è ora di aumentare le “quote rosa” di uno sport prevalentemente al maschile. Ancora oggi, la subacquea conta per lo più uomini tra le sue schiere, soprattutto quando si parla di istruttori e di immersioni tecniche. Poco a poco, però, come nella società comune, le coscienze stanno evolvendo. Il secondo motivo è il migliore: con la tua compagna, condividi la vita e perché non condividere anche il tuo secondo grande amore, la subacquea? Si può pensare che la subacquea sia uno sport principalmente solitario perché gli scambi sott’acqua sono ridotti al minimo, il silenzio incombe e non necessariamente guardiamo tutti nella stessa direzione; eppure, ci sono un’infinità di cose da condividere del mondo subacqueo. Siamo tutti affascinati da quello che osserviamo durante un’immersione, come si fa a tenerlo tutto per noi? Più trasmettiamo il nostro amore per la natura e il mare, più persone sensibilizziamo all’importanza di proteggere questo ecosistema, più contribuiamo a proteggere quello che, infine, è parte integrante della nostra vita e popola i nostri sogni.

fare immersioni in coppia in famiglia subea decathlon
number3

PIÙ SIAMO, MEGLIO È!

Molto spesso, la passione per la subacquea ci è stata trasmessa da qualcuno che conosciamo. Spetta a noi continuare a trasmetterla e sensibilizzare sempre più persone verso questo sport. Per tutti questi motivi ma anche e soprattutto per uno in particolare: il piacere. Chiedi a un istruttore: ti risponderà che il piacere non manca mai neanche dopo dieci o venti anni. E senza il piacere, non ci sarebbero più immersioni. Il piacere di essere colti di sorpresa anche dopo la decima immersione nello stesso punto o in piscina, di trasmettere e condividere. Il gusto del brivido che si prova quando, sulla barca, ci si domanda che cosa c’è sotto la superficie e altro ancora! Tutte le sensazioni che proviamo quando portiamo l’erogatore alla bocca, possiamo condividerle e farle vivere ai nostri cari.

condividere le meraviglie della subacquea subea decathlon
number4

CONDIVIDERE LE MERAVIGLIE DELLA SUBACQUEA

Infine, c’è piacere più grande che vedere il sorriso stampato sul viso di tutti a fine immersione? L’avere condiviso tutte queste sensazioni, senza scambiarsi una parola, sentendo solo il rumore delle bolle nel silenzio che ci avvolge. L'aver fatto vivere loro la sensazione di meraviglia più grande e più intensa che abbiano mai provato. Senza dimenticare il fatto di rivivere il piacere della scoperta e la sensazione di meraviglia che abbiamo provato alla nostra prima immersione...

romain venditore decathlon paris la défense

RICCARDO

Il nostro esperto subacqueo

Ho scoperto il mondo subacqueo attraverso lo snorkeling e all’età di 15 anni mi sono appassionato di immersione con le bombole. Da quel momento, mi immergo regolarmente in club e in vacanza. 

SCOPRI ANCHE GLI ALTRI CONSIGLI PER LA SUBACQUEA 

Consigli
Per i veri appassionati del blu e dei fondali marini il passo per approcciarsi dallo snorkeling alla subacquea è breve! Leggi i nostri consigli per essere preparato al tuo battesimo dell'acqua!
INIZIO PAGINA