
LA MISCHIA NEL RUGBY : LE REGOLE DI SICUREZZA
Il settore della mischia è senza dubbio quello in cui gli sforzi per garantire la sicurezza dei giocatori sono i più numerosi. Modifiche alle regole, attrezzature, apprendimento dalla scuola di rugby sono tutti cambiamenti che hanno migliorato la sicurezza in mischia ... Discuteremo l'evoluzione della mischia, le diverse pratiche in base all'età e alla formazione

L'EVOLUZIONE DELLE REGOLE
La modifica delle regole ha permesso alla mischia di guadagnare in sicurezza. L'entrata in mischia viene effettuata posizionandosi, il che proibisce "testa a testa" del passato. La nuova modalità di ingaggio, tra i piloni opposti, evita colpi di scena e destabilizzazioni. La spinta avviene al comando dell'arbitro e l'introduzione è simultanea. Infine, sei costretto a spingere mantenendo il tronco parallelo al suolo, il che limita il rischio di collasso. Le regole si sono anche evolute consentendo l'aggiunta di protezioni che limitano le conseguenze di shock e pressioni. L'uso di spalline, caschi o paradenti ha migliorato la sicurezza dei giocatori.


SICUREZZA CRESCENTE
Per spingere in sicurezza, concentrati sulla tua postura. Inizia preparando bene, il collo e le spalle, soprattutto mordendoti il paradenti. Piega le gambe e lega con i tuoi compagni. Segui il comando dell'arbitro. Per entrambi i piloni, ingaggiati con il tuo vis-à-vis dopo averlo toccato, il braccio del pilone sinistro si trova all'interno di quello del pilone destro opposto. La tua schiena dovrebbe rimanere piatta e dovresti spingere sull'asse all'introduzione della palla, mantenendo la schiena piatta parallela al terreno.
LA MISCHIA NEL GIOVANILE
La FIR ha scritto un documento con le variazioni del regolamento per le categorie giovanili (under 6/8/10/12) al fine di preservare lo spirito educativo del rugby e promuovere i valori dello sport a livello giovanile.
Per questo motivo la mischia non è prevista nei campionati under 6/8/10/12, l'introduzione è prevista in u14 con una mischia ridotta a 6 giocatori.
