Inizio a praticare pilates!

INIZIO A PRATICARE PILATES!

Dopo qualche piccolo eccesso durante l'anno, questa volta hai fermamente deciso di riprendere in mano la tua forma fisica! Cosa c'è di meglio del pilates per iniziare?

A VOLTE NON È FACILE MANTENERE I BUONI PROPOSITI SUL MEDIO E LUNGO TERMINE. SE LE TUE GIORNATE SONO PIENE DI IMPEGNI E NON HAI TEMPO DI FARE SPORT, LA SOLUZIONE E' IL PILATES.

 

Scegliere un'attività che si possa praticare in casa, che richieda poco materiale e che sia accessibile a tutti, a prescindere dalla forma fisica, dal livello sportivo e dall'età , non è piu' un problema, perchè il Pilates è la risposta a queste esigenze della vita moderna.

pilates

MUSCOLI PIÙ TONICI

IL PILATES NON È SOLO PER LE FUTURE MAMME!

Sarà anche considerato come ginnastica dolce, ma il metodo Pilates sollecita in profondità i muscoli grazie ai molti esercizi che si possono fare, in particolare grazie al lavoro collegato alla respirazione. L’idea è quella di rafforzare i muscoli dall'interno, in particolare il muscolo trasverso, per avere un corpo più tonico. Se i tuoi muscoli si sono un po' rilassati a causa dell'inattività, il pilates rimetterà in moto addominali, glutei e dorsali.

swissball

RISOLVI IL PROBLEMA DEL MAL DI SCHIENA 

AL LAVORO TRASCORRI MOLTO TEMPO SEDUTO?

Se stai troppo seduto o troppo in piedi il Pilates può aiutarti a mantenere una postura corretta e a non avere mal di schiena. Prima di iniziare qualsiasi esercizio il Pilates richiede di mantenere una postura con un perfetto allineamento del tronco. Nel corso delle sedute, renderai più forte la colonna vertebrale grazie al rafforzamento dei muscoli dorsali e addominali, un modo per prevenire lombalgie, reumatismi e affaticamento muscolare.

gymball

UNA DISCIPLINA ADATTA A TUTTI

IL PILATES RICHIEDE SOLO QUALCHE MINUTO AL GIORNO DI PRATICA E L'UTILIZZO DI POCO MATERIALE.

Una fitball, degli elastici, un tappetino e sei pronto per iniziare una seduta di pilates. In casa è più semplice trovare qualche minuto per eseguire una breve serie di esercizi. Una sessione di Pilates  ti permetterà anche di ridurre la tensione dopo una giornata stressante, ti sentirai rigenerato psicologicamente e fisicamente.

Il Pilates ti aiuterà a mantenere una buona forma fisica sul lungo termine. Richiede poco materiale e non troppo tempo, ma i suoi benefici sono tanti e visibili rapidamente sul tuo corpo che vedrai modellato e tonico! 

INIZIO PAGINA