INIZIARE A PRATICARE CROSS TRAINING: PROGRAMMA 1 MESE

Per diventare uno sportivo completo, cosa dici per provare il cross training?

Questo metodo d'allenamento si propone come disciplina fitness per eccellenza. Accessibile a tutti, consiste nel combinare diverse attività sportive, e lavorare su diverse qualità fisiche in una singola sessione. Le sessioni proposte sono corte e divertenti, sono ideali per coloro che vogliono migliorare la loro prestazione fisica e mentale, nonché la loro condizione fisica nella sua interezza ... e questo, tutto l'anno.

L'obiettivo, è quello di eseguire con la massima intensità, i cosiddetti movimenti funzionali che sollecitano tutti i gruppi muscolari del corpo

 

1 mese per provare il cross training

Per iniziare la pratica del cross training, ti proponiamo un programma completo ideato da Jimmy, il nostro allenatore Domyos. Puoi utilizzarlo per completare o sostituire le sessioni di fitness abituale. Si svolge in 4 settimane al tasso di 2 sessioni settimanali (per consentire al corpo di recuperare correttamente, pensa allo spazio 48 ore le 2 sessioni settimanali).

Per seguire i diversi WOD, avrete bisogno dei seguenti accessori:

• 2 kettlebells
• 1 barra di trazione
• 1 cinghia di sospensione DST (Domyos Strap Training)

KETTLEBELL  

 

Unisci muscolazione e cardio training. Gli allenamenti con KETTLEBELL, ti daranno più forza, maggiore potenza e maggiore flessibilità e resistenza.

 

BARRA DI TRAZIONE  

 

Le trazioni sono un esercizio di muscolazione classica, che utilizza il peso corporeo come sovraccarico, perciò allenerai il dorso, il trapezio, le braccia ed il petto.

CINGHIE DI SOSPENSIONE

 

Accessibili a tutti : regolate la difficoltà a seconda dell'inclinazione e della lontananza da terra. Leggero e compatto, portalo ovunque grazie al sacchetto  com preso.

I consigli del coach

Il cross training utilizza movimenti funzionali di base, che richiedono prima di apprendere gestualmente per eseguire in modo sicuro i movimenti ad alta intensità. Assicuratevi di fare riferimento ai video presentati e seguire le istruzioni di sicurezza.

• Per ogni sessione di allenamento funzionale, seguire sempre la fase di riscaldamento. L'obiettivo è quello di mobilitare i giunti richiesti durante la sessione, e preparare il corpo per i diversi esercizi, riducendo al minimo il rischio di lesioni. Il lavoro deve essere eseguito su tutta la gamma di movimento e gradualmente.

• Adatta il tuo sforzo e carichi secondo il tuo livello (puoi anche usare una giacca zavorrata in più se vuoi intensificare gli esercizi).

• L'nintensità e la nozione di tempo (vincoli temporali descritti nei programmi) non devono in alcun modo avere precedenza sulla qualità tecnica dei movimenti e della postura.

• Avere una bottiglia d'acqua per idratarsi durante il tempo di recupero.

• Dotatevi di un tappetino idoneo per esercizi a pavimento, e di un cronometro per visualizzare il tempo di esercizio.

• Accendi la musica per entrare nell'atmosfera ... e vai oltre! Buon allenamento!

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In Decathlon, con il marchio Domyos, attraverso bodybuilding e corsi di formazione, vogliamo rendere la preparazione fisica accessibile al maggior numero di persone. Vogliamo che tu senti i benefici e il piacere di essere in forma, in buona salute, sentendoti bene nel tuo corpo e nella tua mente! Domyos progetta e crea per tutti: professionisti, principianti e appassionati. Prodotti accattivanti, semplici, divertenti, innovativi e tecnici.

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