offload

IL PASSAGGIO: IL GESTO DI BASE DEL RUGBY

Il passaggio è una parte fondamentale di questo sport. È lui che assicura la vita della palla, ma anche lo spettacolo. Un gesto tecnico per eccellenza o una combinazione di gioco, è soprattutto il modo più sicuro per tenere il difensore lontano dalla palla.

conseils-la-passe-geste-de-base-du-rugby

IL PASSAGGIO, L'ELEMENTO ESSENZIALE DEL GIOCO

In sostanza, il passaggio è il gesto essenziale del rugby. Fatto sempre all'indietro, il passaggio non è il più naturale. Il passaggio viene eseguito in modo regolare, il giocatore deve ripeterlo per padroneggiare al meglio questo gesto. Esistono diversi tipi di passaggi che possono essere classificati in due categorie principali. Quelli che si riferiscono a gesti tecnici propri e quelli che si riferiscono a situazioni di gioco o combinazioni.

conseils-la-passe-geste-de-base-du-rugby

  LA POSIZIONE DEL CORPO PER IL PASSAGGIO NEL RUGBY

La posizione del corpo del passante determina il successo del passaggio. Devi sempre avere le spalle orientate verso il tuo compagno di squadra che riceverà il tuo passaggio. Il tuo corpo dovrebbe formare uno schermo tra il difensore e la palla. Quindi proteggi la palla e la punti nella giusta direzione. Se ti trovi nella posizione di mezza mischia, la spalla e il piede devono essere nella direzione del ricevitore. Per un passaggio a sinistra, sono quindi il piede sinistro e la spalla sinistra. Per un passaggio a destra, è il contrario.

conseils-la-passe-geste-de-base-du-rugby
conseils-la-passe-geste-de-base-du-rugby

  LA POSIZIONE DELLE MANI PER UN PASSAGGIO

Le forme più tradizionali di passaggio vengono generalmente eseguite con due mani. Ancora una volta, un buon passaggio dipende dalla posizione delle tue mani sulla palla. Per mancini o destrorsi, devi sapere come passare da entrambi i lati. In tutti i casi, le tue due mani sono posizionate sulla palla. La mano "spingente" sul fondo e la mano direttrice in alto. Se devi passare da destra a sinistra, la tua mano di propulsione destra deve essere in basso e la sinistra in alto.

conseils-la-passe-geste-de-base-du-rugby

  COME RAGGIUNGERE IL TUO OBIETTIVO?

Penseresti che il bersaglio da colpire sia il giocatore a cui punta la palla. Ma le cose sono un po 'più complicate. Perché, per ottenere il vantaggio, i giocatori non devono essere fermi, ma muoversi verso il campo avversario. A meno che non passi a un giocatore fermo, devi prendere in considerazione la corsa del tuo compagno e il bersaglio dove sarà quando riceverà la palla. È per questo motivo che è essenziale guardare sempre i tuoi compagni prima di passare loro la palla ...

SCOPRI TUTTI I NOSTRI CONSIGLI RUGBY!

Consigli
conseils-l'équipement-pour-débuter-le-rugby
Il rugby è uno sport collettivo in cui i contatti tra i giocatori o con il terreno sono frequenti. Inoltre, è importante proteggersi per limitare il trauma e massimizzare il piacere di giocare.
Consigli
conseils-comment-choisir-des-chaussures-de-rugby-Offload-R500
Tra il buon sostegno del piede, la resistenza al suolo, la posizione o la regolarità della pratica, è necessario prendere in considerazione diversi criteri per scegliere le scarpe da rugby. Ti riveliamo tutto!
Consigli
hoodie 100
Il rugby è uno sport di contatto in cui i valori umani come lo spirito di squadra, il rispetto e il superamento di se stessi sono molto importanti.
Consigli
thumb-mobile-marquer-points-rugby
Scopri le diverse azioni del Rugby per guadagnare punti. La palla è nelle tue mani, dipende tutto da te!
INIZIO PAGINA