offload logo

SCOPRI TUTTI I VANTAGGI DEL RUGBY

 

Quali sono i vantaggi del rugby per il tuo corpo e la tua mente? Vi raccontiamo i 5 principali vantaggi di questo sport collettivo.

  Il rugby ti porta :

 

- spirito di squadra

- desiderio di superare te stesso

- lavoro fisico e tecnico

- sviluppo della tua resistenza cardio

- resistenza muscolare

number 1

  VANTAGGI UMANI E COLLETTIVI

Il rugby è lo sport collettivo per eccellenza che utilizza le corse per segnare, ma anche la forza per tutte le fasi di conquista (ad esempio touche o mischia). Per essere efficiente in tutte le attività, superare se stessi è un valore essenziale che il giocatore di rugby usa nei giorni delle partite per vincere. Nel rugby, sei sia attaccante che difensore. Passare da una fase all'altra può essere fatto molto rapidamente. Questo è chiamato nel gergo: "una svolta". Tutti i giocatori hanno un ruolo da svolgere in queste 2 fasi di gioco: accetti l'impegno fisico per passare la palla, proteggere la tua difesa, valorizzare un tuo compagno. Come in tutti gli sport di combattimento, impari a rimanere equo nelle sfide e nelle avversità. C'è un grande rispetto tra gli avversari ma anche nei confronti dell'arbitro. Questo è spesso elogiato da altri sport di squadra. Il rugby è uno sport intenso, la coesione di squadra è molto importante per giocare bene. Nelle mischie, ad esempio, i giocatori si uniscono per sfidare l'avversario e spingerli collettivamente per vincere la palla.

 child full h 100
conseils-les-bienfaits-du-rugby
number

CRESCITA MENTALE

Il rugby è uno sport di sfida. Fisicamente ovviamente ma anche mentalmente. Con la palla ovale, spenditi e supera te stesso! Nel rugby non passi solo i difensori. Se è uno sport con la palla, è anche uno sport di contatto e sfida. Impari ad esprimerti e ad affermarti nelle avversità. Il rugby ti consente di superare te stesso per progredire. Acquisisci fiducia in te stesso e rilasci lo stress. Nella creatività e nell'intensità, il rugby ti consente di liberarti e dare il massimo.

conseils-les-bienfaits-du-rugby
number

VANTAGGI FISICI E TECNICI

Vuoi uno sport completo? Nel rugby, sia per il fisico che per il tecnico, migliori ! Sono tante le caratteristiche che rendono magico il rugby, giochi con una palla ovale! A mano come a piedi, è necessario mostrare una maggiore abilità per gestire le fasi di gioco. I gesti tecnici sono numerosi in attacco come in difesa e migliorano i tuoi gesti, il tuo equilibrio e la tua destrezza. È anche uno sport in cui lavori sulla tua potenza, specialmente nella conquista. In attacco, lavori sugli sprint e sull'esplosività e li supporti in piccole aree. Tecnica, equilibrio, potenza, velocità: il tuo fisico e la tua tecnica progrediscono in profondità. A lungo stereotipato, per giocare con una fisicità molto eterogenea, lo sport si evolve e anche la fisicità dei giocatori. Oggi, il rugbista si sta avvicinando ad un giocatore atletico in grado di correre e compiere azioni di forza.

conseils-les-bienfaits-du-rugby
conseils-les-bienfaits-du-rugby
number

  LAVORA IL TUO CARDIO CON IL RUGBY

Nel rugby, hai bisogno del cuore per vincere! Bene, migliora il tuo cardio. Trenta su un campo sportivo, potresti pensare di sentirti angusto. Eppure, il rugby ti fa correre. Quando si prende la palla, su rilanci, a supporto dopo una svolta, si sfrutta lo sprint e le qualità di accelerazione. Su posizionamenti e sostituzioni lavori le tue corse e la tua resistenza. E continua: gli sforzi fisici, in particolare nelle fasi di conquista, sottolineano le capacità respiratorie e cardiovascolari.

conseils-les-bienfaits-du-rugby
number

  I VANTAGGI DEL RUGBY PER I TUOI MUSCOLI

Lavori da ogni angolazione: i tuoi muscoli sono completamente stressati. Il rugby è uno sport in cui si alternano corse, contatti e passaggi sul terreno. Le tue gambe lavorano tanto sull'accelerazione quanto su paranchi e ruck. Difesa e attacco lavorano sulle gambe, sulle braccia, sulle spalle e sulla schiena. Ovviamente, il tuo sistema muscolare viene utilizzato in tutti questi gesti per trasmettere energia dalla parte inferiore del corpo verso l'alto. Infine, il ritmo del rugby ti fa progredire sia sull'esplosività che sulla resistenza muscolare.

SCOPRI TUTTI I NOSTRI CONSIGLI RUGBY!

Consigli
conseils-l'équipement-pour-débuter-le-rugby
Il rugby è uno sport collettivo in cui i contatti tra i giocatori o con il terreno sono frequenti. Inoltre, è importante proteggersi per limitare il trauma e massimizzare il piacere di giocare.
Consigli
conseils-comment-choisir-des-chaussures-de-rugby-Offload-R500
Tra il buon sostegno del piede, la resistenza al suolo, la posizione o la regolarità della pratica, è necessario prendere in considerazione diversi criteri per scegliere le scarpe da rugby. Ti riveliamo tutto!
Consigli
hoodie 100
Il rugby è uno sport di contatto in cui i valori umani come lo spirito di squadra, il rispetto e il superamento di se stessi sono molto importanti.
Consigli
thumb-mobile-marquer-points-rugby
Scopri le diverse azioni del Rugby per guadagnare punti. La palla è nelle tue mani, dipende tutto da te!
INIZIO PAGINA