I benefici del canyoning

I BENEFICI DEL CANYONING

Oltre ad essere un'attività completa, il canyoning porta anche molti benefici al corpo e allo spirito. È una vera avventura da condividere con la famiglia o gli amici.

La cosa divertente del Canyoning è che ti passa il tempo da solo senza accorgertene ... Camminando, arrampicandosi, nuotando, calandosi in corda doppia, lungo un ruscello o in una cascata, ci muoviamo in ambienti tutti più unici l'uno dell'altro.

L'ADRENALINA, UN ANTIDEPRESSIVO NATURALE

"Salterò questa cascata di 10 metri o piuttosto mi calerò giù?" È quando si affrontano questi tipi di ostacoli che la scarica di adrenalina è percepita. In quel momento, non pensiamo a nulla se non a quello che succederà nei prossimi secondi. Quale modo migliore per allontanare lo spirito delle preoccupazioni quotidiane? Saltare una cascata o calarsi in corda doppia sono anche ostacoli che ti aiuteranno a capire meglio come gestire le tue emozioni.

UNO SPORT COMPLETO

Come avrai capito, oltre ad avere l'aspetto di un subacqueo equipaggiato come scalatore, raccoglierai tutti i benefici di un mix di diverse pratiche sportive: trekking, arrampicata, nuoto e torrentismo ... L'arrampicata svilupperà la conoscenza e il controllo del tuo corpo, il nuoto attirerà la tua capacità di evolvere in un elemento insolito, l'escursionismo manterrà le tue buone condizioni muscolari e il roaming funzionerà nel tuo cervello. Punto positivo della pratica: non ci sono movimenti traumatici per le articolazioni.

UN RITORNO ALLA NATURA

Per prendere un buon secchio d'acqua sulla testa durante una discesa in corda doppia nel tumulto di una cascata, poi cinque minuti più tardi, per arrivare su un paesaggio calmo e sorprendente, ecco la magia del canyoning. Raggiungerai luoghi remoti dove poche persone accedono e solo la natura è regina. Questa avventura risveglierà i tuoi sensi: vista (successione di paesaggi), udito (rimbombo di una cascata e canto di animali), tatto (acqua e roccia). Imparerai a conoscere la flora e la fauna locali.

Spero di averti convinto di tutti i benefici del canyoning. Se sei già dipendente da questa pratica, hai altri benefici? Sentiti libero di condividerli con noi!
INIZIO PAGINA