logo_sandever

BENEFICI DEL BEACH TENNIS

Fare sport in riva al mare e al sole non è niente male! Anzi è fantastico!

Il beach tennis è un ottimo pretesto per tenersi in forma anche in vacanza o nei weekend al mare.

E poi… hai mai visto uno sport in cui la coppia in campo è composta da nonno e nipote? Ebbene si, il beach tennis è uno sport per tutte le età, divertente, facile e non richiede costi elevati.

Dal punto di vista fisico i benefici derivanti sono molteplici…

Come per tutti gli sport dove bisogna intercettare una palla, anche il beach tennis richiede ottime capacità di coordinazione e di movimento in campo. Se poi si considerano l’impossibilità di far rimbalzare la pallina a terra, la velocità del gioco e l’irregolarità della sabbia si capisce bene che le capacità motorie e di coordinazione devono essere davvero buone per colpire la pallina e indirizzarla correttamente.

Inoltre muoversi sulla sabbia migliora la resistenza, l’esplosività e la tonicità muscolare.

Che la sabbia venga usata in fase di riabilitazione dopo gli infortuni agli arti inferiori, la dice lunga sul basso grado di traumaticità di questo sport. Muoversi sulla sabbia richiede buone doti fisiche ma senza i rischi di traumi derivanti dall’impatto con il suolo di una palestra, di un campo da tennis o dell’asfalto quando si fa running… Se si cerca uno sport poco traumatico per il proprio fisico, il beach tennis è di sicuro un’ottima scelta!

Ma l’elemento che più impatta a livello di benessere psicofisico è l’ambiente…

Cosa c’è di meglio di praticare uno sport in riva al mare, al caldo, divertente, pieno di colore e con musica in sottofondo, dove il sorriso e il fair play regnano, dove c’è del sano agonismo e ad ogni cambio campo ci si da il cinque ?

Che dici? Giochiamo?

beach-tennis
INIZIO PAGINA