I paracalli sono il prodotto iconico della ginnastica artistica maschile e femminile. Si tratta di un accessorio indispensabile per le parallele asimmetriche (per le ragazze), per gli anelli e la sbarra (per i ragazzi). I paracalli permettono di avere una presa migliore sugli attrezzi senza sforzo (senza stringere eccessivamente l'attrezzo e senza sollecitare troppo gli avambracci). Permettono anche di aggiungere una protezione supplementare alla mano contro gli sfregamenti dell'attrezzo. È inoltre importante scegliere la taglia giusta per i paracalli, in funzione del tipo di pratica. Sia che ti trovi in un negozio Decathlon con i paracalli in mano o dietro al pc, per scegliere quelli più adatti puoi lasciarti guidare da questo articolo.
4 consigli
Non sei ancora convinta di iniziare a praticare ginnastica artistica? Ecco 10 buoni motivi che ti convinceranno ad avvicinarti a questa disciplina.
Qualunque sia la disciplina, lo stress è quasi inseparabile dalla competizione, ma con alcuni suggerimenti, è del tutto possibile gestirlo bene. Segui la guida!
Karine Roulin, terapista psicomotoria, ci ha raccontato tutto sui vantaggi di Baby Gym per i più piccoli. Condividiamo con te!