DEFINISCITI PRIMA DELL'ESTATE

Viene l'estate, e come ogni anno vuoi avere dei muscoli scolpiti? Hai certamente iniziato a perdere qualche kilo, ma scopri che la muscolatura non è ancora definita. La diminuzione della massa grassa non basta per avere un corpo definito.

Hai solo pochi mesi o addirittura settimane per prepararti alla prova costume, quindi approfittane per allenarti in modo corretto. Non è sempre facile allenarti quando non hai un allenatore che ti segue...

Scolpirti in breve tempo, è possibile?

Nello spazio di pochi mesi, è possibile guadagnare massa muscolare e trasformare la tua silhouette.
Per un corpo perfetto, è essenziale rispettare diverse regole. Tre fattori inseparabili vi permetteranno di guadagnare massa e scolpire un corpo da sogno: allenamento, nutrizione e recupero. Senza rispettare ciascuno di questi tre principi, i vantaggi del tuo allenamento saranno ridotti.

Segui i nostri suggerimenti per ottenere muscoli ben definiti.

1- Focus su tutto il corpo

Per scolpire la tua figura, concentrati sui muscoli più visibili, quelli che desideri mostrare maggiormente agli altri. Tuttavia, è consigliabile svolgere un lavoro completo su tutti i gruppi muscolari, per mantenere l'equilibrio corporeo. Il bodybuilding eccessivamente mirato può portare a lesioni e squilibri. Variando gli esercizi e lavorando tutti i muscoli del corpo, otterrete una migliore stimolazione ormonale: la tua muscolatura subirà una crescita più veloce.

Bisogna considerare, che se si desidera aumentare il volume muscolare locale per apparire più muscolosi sulla spiaggia, e non lo si accompagnerà ad uno sviluppo globale, non si avrai mai grande potenza muscolare.

Limitare la durata delle sessioni: in generale, non superare un'ora e trenta minuti di allenamento, inclusa la fase di riscaldamento. È meglio favorire sessioni corte ma intense con le quali si otterranno più risultati, che durante lunghi periodi di allenamento dove il corpo arriverà alla condizione di esaurimento. Utilizzare attrezzature adattate per il bodybuilding.

Per un programma di allenamento ottimale, prova i nostri consigli bodybuilding.

2 - Alimentazione equilibrata

Durante questo periodo, variate la vostra alimentazione nutrendo a sufficienza il corpo, e quindi i muscoli. Una dieta equilibrata aiuta ad aumentare il volume muscolare, e migliorare il loro aspetto. Se consumi troppi grassi, e i muscoli sono ancora sottosviluppati, sarà difficile ottenere una muscolatura ben equilibrata. Il grasso corporeo non sarà a tuo vantaggio quando sarai senza camicia, apparirà voluminoso ma con muscoli poco visibili.

3 - Recupero

Non trascurare le fasi di recupero, sono essenziali per una buona crescita muscolare. Oltre agli allenamenti, dai il tempo al tuo corpo di riposare, prenditi il tempo per rilassarti più volte che puoi.

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