DOVE GIOCARE A BILIARDO ?

Giocare a biliardo... Si ma dove? A casa? In un club? Nei luoghi pubblici? Non c'è una risposta sbagliata ma solo dei buoni motivi per scegliere l'uno, l'altro o tutti e tre.
ou joueur au billard ?
1

GIOCARE A BILIARDO IN CLUB, CHE NE DITE?

Biliardo italiano, biliardo inglese, biliardo americano o addirittura snooker ... Sono così tante le pratiche e i metodi di gioco, che richiedono molta tecnica, precisione e buone strategie. Senza dubbio i club di biliardo sono l'opzione migliore per iniziare in questo sport; tavoli, stecche da biliardo, palle ... Avrai a tua disposizione tutta l'attrezzatura necessaria per iniziare! Inoltre, un membro del club sarà presente per supervisionarti, per introdurti alle tecniche di questo sport, ma soprattutto per farti progredire rapidamente. I club di biliardo sono un buon modo per praticare sport, mentre ci si diverte, con i membri che condividono la stessa passione.

ou joueur au billard ?
2

GIOCARE A BILIARDO A CASA, E' DA TENERE IN CONSIDERAZIONE?

Nessun club nelle vicinanze? Mancanza di tempo? Non vuoi essere legato a degli orari? D'accordo, c'è sempre una soluzione: è possibile avere un biliardo personale a casa. Tuttavia, ci sono due elementi da prendere in considerazione: - Devi avere lo spazio necessario intorno al biliardo, per non essere ostacolato quando giochi; per questo, aggiungi alle dimensioni del tuo biliardo 2 volte la lunghezza di una stecca meno 10 cm. Sappi che oggi ci sono tavoli più piccoli che ti permettono di apprendere il gioco e le sensazioni del biliardo - E, naturalmente, devi avere l'attrezzatura necessaria per esercitarti: stecche, palle, triangoli, gessi, ecc.

A differenza del club, sarai in grado di organizzare le tue sessioni secondo i tuoi desideri, per metterti alla prova con i tuoi amici e familiari. In breve, la pratica a casa permette di avere più flessibilità e soprattutto di non effettuare spostamenti ... Grande no? Sì, ma ... l'esercizio a casa può avere alcuni svantaggi. Prima di tutto, scoprire il biliardo, richiede un minimo di supervisione. La presenza di un insegnante ti correggerà, ti farà fare la mossa giusta e nella giusta posizione. Quindi, esercitarsi a casa, richiede l'attrezzatura necessaria e talvolta quello che può essere difficile è proprio memorizzare tutto.

In breve, se hai una stanza abbastanza grande e l'attrezzatura necessaria, che inizi il divertimento!

ou joueur au billard ?
3

BAR, BOWLING E ALTRI LUOGHI PUBBLICI... CI AVEVI PENSATO ?

Sia che tu non trovi club di biliardo vicino a te, o che tu non ami l'atmosfera delle sale da biliardo, i luoghi pubblici possono essere un'interessante via di mezzo. Facilmente accessibile, sia in termini di posizione, orari e prezzo. Questi luoghi pubblici forniscono spesso tutta l'attrezzatura necessaria per la pratica del biliardo e ti sarà possibile praticarlo in modo indipendente, con i tuoi amici o con la tua famiglia.

           

Ricapitolando... che sia in un luogo pubblico, a casa o in un club, sta a te scegliere la soluzione più adatta ai tuoi desideri e ai tuoi obiettivi. Quindi ora non ci sono più scuse: sta solo a te decidere dove e come iniziare a giocare a biliardo! 

ALTRI CONSIGLI SUL BILIARDO

INIZIO PAGINA