COME VESTIRE CORRETTAMENTE UN BAMBINO PER LO SCI?

Conosci la regola dei 3 strati? Per vestire correttamente un bambino per lo sci, così che si possa pienamente divertire sulla neve, è importante adattare il suo abbigliamento.

LA NOSTRA MARCA PER LO SCI E LO SNOWBOARD : WEDZE

La marca Decathlon per lo sci, lo snowboard e i giochi da neve vi propone i consigli utili per la vostra pratica sportiva.

LA REGOLA DEI 3 STRATI

La giacca da sci Reverse è una giacca con un taglio "giubbotto". Sarà importante scegliere un pantalone « salopette » per evitare che ci sia dispersione di calore, ma anche limitare l'ingresso di neve in caso di caduta.

 

Per completare il tutto, ci vorranno due strati tecnici, che agiranno in modo intelligente durante la pratica:

• Un primo strato chiamato «seconda pelle» che garantirà calore e comfort, disperdendo allo stesso tempo il sudore.

• Uno strato 2 che avrà un ruolo isolante e manterrà l'aria calda a contatto con il corpo, creando una barriera termica per proteggerlo dal freddo.

 

Infine la Reverse, o altra giacca (strato 3) che proteggerà dalle intemperie.

UN ESEMPIO DI COMPLETO 3 STRATI

SECONDA PELLE
BARRIERA TERMICA
PROTEZIONE DALLE INTEMPERIE

COMPLETARE CORRETTAMENTE L'ABBIGLIAMENTO DEL BAMBINO

Oltre a questi 3 strati per la parte alta del corpo è necessario mantenere al caldo le estremità; i piedi, le mani e la testa sono le zone del corpo più esposte.

 

Se vuoi ottimizzare il comfort del bambino ed essere sicuro che abbia caldo a mani e piedi, devi coprirgli la testa!  Pensi sia così strano? In caso di freddo intenso, il corpo richiamerà il sangue principalmente al cuore ed al cervello, a scapito di mani e piedi. Avere quindi la testa al caldo, significa favorire l'irrorazione di mani e piedi! Per questo, la cosa migliore è portare il casco, che garantirà calore e sicurezza.

 

Suggerimento: La giacca Reverse ha una tasca per lo skipass sulla manica sinistra, quando la si porta con la parte "stampata" all'esterno. Sarà molto pratica per prendere gli impianti.

 

Ora che hai avuto tutti i consigli per vestirli al meglio, è ora di partire con i tuoi bambini sulle piste! Buon divertimento!

INIZIO PAGINA