COME UTILIZZARE AL MEGLIO IL MATERASSINO GONFIABILE IN CAMPEGGIO

 

TESTA IL MATERASSINO GONFIABILE PRIMA DI PARTIRE

Tutti i nostri materassi gonfiabili vengono controllati, almeno una volta dopo la fabbricazione, per verificare che si gonfino correttamente.

Tuttavia, ti consigliamo di gonfiarlo a casa, una volta acquistato, prima di qualsiasi utilizzo. Questo semplice gesto consente di verificare che il prodotto non sia stato danneggiato durante il trasporto, evitando così spiacevoli sorprese una volta arrivati in campeggio.

GONFIA IL MATERASSO ALLA GIUSTA PRESSIONE

Il gonfiaggio ideale per questo tipo di materassini è generalmente un gonfiaggio moderato (0,02 BAR o 0,3 PSI); questo tipo di gonfiaggio lascia sentire il pavimento sui glutei, quando si è seduti sul materasso. Una volta sdraiati sul materasso, si sposa quindi con tutto il corpo e offre il massimo comfort.

Se preferisci dormire su di un materasso più fermo, puoi gonfiarlo ulteriormente senza mai superare gli 0,5 PSI. Raccomandiamo di utilizzare una pompa del tipo: pompa a mano Quechua 5.2 L.

SISTEMA AL MEGLIO LA ZONA IN CUI DORMIRAI

Il rischio maggiore di dormire su di un materasso gonfiabile è la foratura. Il primo gesto da fare prima di installare il materassino da campeggio è sistemare il suolo al meglio, evitando il contatto con qualsiasi oggetto sporgente:

- sassi e pietre ( non solo quelli grandi ma anche quelli molto piccoli), rami, grosse spine, pezzi di legno, ecc.

- evita di essere troppo vicino a una fonte di calore (fornello a gas, fuoco da campo, ecc).

- evita che l'angolo di un moblie da campeggio o tutti gli altri oggetti sporgenti vengno a contatto con il vostro meterasso. L’erba è il terreno ideale.

SGONFIARE AL MEGLIO E SISTEMARE IL MATERASSINO DOPO L'UTILIZZO

La corretta conservazione del materasso dopo l'utilizzo consente di prolungarne la durata. Per limitare l'usura del materasso gonfiabile, lascia che si sgonfi da solo dopo l'utilizzo.

Quando trascorri diverse notti nello stesso posto, puoi lasciare il materasso gonfio. Probabilmente dovrai rigonfiarlo leggermente ogni giorno. Evitando gonfiaggi e sgonfiaggi multipli, aumenterai la vita del materasso.

SISTEMA AL MEGLIO IL MATERASSO

Conserva il materasso nella sua custodia lontano dalla luce e in un luogo temperato.

A TE I NOSTRI CONSIGLI SUL CAMPEGGIO

INIZIO PAGINA