logo_skateboard_decathlon_comment_choisir_son_skateboard_?

COME SI SCEGLIE IL CRUISER O IL LONGBOARD?

Sei in cerca di sensazioni forti o hai solo voglia di attraversare la città con stile? Le gamme Longboard e Cruiser di Decathlon Skateboarding sono quel che fa al caso tuo!

Non sai qual è il modello più adatto a te?

Segui i nostri consigli!

Non hai le idee chiare su cruiser skate e longboard?

Queste tavole dalle forme particolari hanno usi specifici: il cruiser è destinato alla mobilità, il longboard offre velocità e un comfort senza pari.

Ti spieghiamo le varie differenze nella pratica!

CRUISING

CRUISER

Cruiser è sinonimo di passeggiata e piacere di filare su una tavola da skate: in una parola, di libertà!

Il suo deck piccolo e le ruote grandi e morbide offrono un modo per spostarsi comodamente, con stile, rispettando il pianeta :-)

Il Cruiser, più accessibile e diffuso, è l’uso perfetto dello skateboard come mezzo di trasporto.

La nostra offerta di prodotti CRUISER

YAMBA500
 YAMBA 500

Lo YAMBA 500 è un cruiser con deck in legno, che lo rende particolarmente rigido e stabile. Le ruote da 59 mm offrono inoltre buon dinamismo e slancio. Il cruiser perfetto per spostarsi in città!

BIG YAMBA
BIG YAMBA

Il BIG YAMBA è un cruiser di grossa taglia, dinamico e leggero: un vero modello “old-school”. È perfetto per spostarsi in città. Con ruote da 59 mm, è più lungo e più largo dello Yamba classico per una stabilità migliore. La gamma di cruiser Yamba è disponibile in più colori.

CITY THRASHER
CITY THRASHER

Il CITY THRASHER ha un nose e un tail più tecnici per fare qualche acrobazia e superare gli ostacoli (come i cordoli, per esempio). Il suo deck concavo in legno rigido aumenta la precisione negli appoggi rendendo la tavola più nervosa nella gestione della traiettoria. Le ruote da 61 mm favoriscono l’accelerazione e il dinamismo.

Fish Longboard

LONGBOARD BALADE

La passeggiata è per chi vuole andare in skate con la massima comodità. Questi longboard offrono tutto il comfort e la maneggevolezza per gustarsi le passeggiate in riva al mare o attraversare la città.

Hanno uno shape (ossia, una forma) disegnato per offrire la massima stabilità e flessibilità,
oltre a ruote larghe e truck flessibili per filare via lisci!

La nostra gamma di LONGBOARD PASSEGGIATA

PINTAIL 520
 PINTAIL 520

Questo longboard ha uno shape pintail di 100 cm, 7 strati in acero per un flex tenero, un buon compromesso curva/stabilità e truck da 180 mm a perno invertito. Questi numeri ne fanno la tavola ideale per gustarsi delle lunghe passeggiate. Monta cuscinetti ABEC 7 e ruote tenere (78A) per un comfort eccellente.

FISH CLASSIC
FISH CLASSIC

Il Fish Classic è l'ideale per passeggiare in città. Il suo shape «Fish», con un tail che supera tutti gli ostacoli, lo rende piacevole nelle lunghe passeggiate. È perfetto per gli spostamenti in città! Le ruote larghe e tenere (78A) favoriscono la tenuta e il comfort anche grazie ai cuscinetti ABEC 7.

new fish 2000 longboard chill cruising decathlon
FISH 500

Il FISH 500 è l'ideale per le passeggiate.
Con uno shape "fish" dal flex più deciso del modello CLASSIC, sarà più piacevole nelle lunghe passeggiate; in più, le ruote morbide (78A)offriranno un buon comfort anche su terreni irregolari. Grazie ai suoi truck invertiti, è più facile curvare e controllare la velocità.

CARVE 540

LONGBOARD SURFSKATE

Il surfskate, o longboard da carving, è sinonimo di curve strette a bassa velocità per sensazioni amplificate!

Per skater, surfer o semplicemente amanti dello skating: queste tavole sono fatte per attraversare la città come mai prima!

Con questo longboard, si avanza “pompando”: cioè si prende velocità andando in piega sulla tavola, senza appoggiare il piede a terra. È un modo per simulare il surf sull’asfalto

IL NOSTRO LONGBOARD SURFSKATE

CARVE 540
 CARVE 540

Il truck anteriore del Carve 540, molto ampio, offre ai rider virate brusche
per prendere l’angolo come in surf. 

Grazie al suo deck in legno d’acero canadese, ha un flex rigido per garantire la stabilità in curva. Le ruote e i truck del carve 540 offrono un controllo preciso della board, a velocità basse o alte!

DANCE 500

LONGBOARD DANCING - FREESTYLE

Il Dancing è una disciplina freestyle collegata al longboard. Come il Downhill, richiede un perfetto senso dell’equilibrio.

Il Dancing, infatti, consiste letteralmente nel “danzare” sulla tavola in movimento eseguendo dei passi ma anche aggiungendo rotazioni e serie di movimenti.

Per questa disciplina serve una tavola molto flessibilereattiva, con componenti specifici. Questo ha spinto i nostri designer a creare il Dance 500: il nuovo Longboard firmato Decathlon Skateboarding.

I nostri longboard DANCING

DANCE 500
Il DANCE 500 (un longboard completo)

Il Dance 500 è stato progettato per chi vuole imparareperfezionare la tecnica del Dancing.
I suoi vantaggi sono la solidità e reattività offerte dalla forma Drop in «Top mount».

deck longboard freestyle dancing decathlon
 DANCE 500 (solo tavola)

Una tavola in composito Legno/Fibra di vetro con rinforzi per un eccellente compromesso tra flessibilità/dinamismo (pop) e solidità. Nose, tail e bordi rinforzati la rendono molto solida mentre la colla Epoxy offre grande flessibilità!

Longboard Freeride

LONGBOARD FREERIDE / DOWNHILL

Downhill e Freeride sono due sottocategorie del Longboard. In entrambi i casi, discese a forte pendenza si trasformano in una pista dove la velocità è alla base del gioco. Il freeride consiste nel fare slide (derapate) per rallentare e prendere le curve ad alta velocità. 

Precisiamo che, in queste discipline, è necessario indossare le protezioni: indipendentemente dal livello di pratica, si tratta di sport fatti per gli amanti delle sensazioni forti!

Questi longboard, progettati per essere il più possibile maneggevoli a velocità estreme, non sono adatti a trick o movimenti sulla tavola, come nel dancing. 

I modelli da discesa sono particolarmente rigidi per limitare le vibrazioni. Nella maggior parte dei casi, non hanno né tail né nose e il centro di gravità basso offre la massima stabilità.

Il nostro longboard FREERIDE

FREE 520
 FREE 520

Il FREE 520 è stato immaginato e sviluppato per imparare la discesa in longboard.

Questa tavola ha una forma «DROP» con un centro di gravità basso per un assetto molto stabile, anche a grandi velocità.
Il suo deck di nove strati rigidi è in legno di acero canadese.

Questa tavola è molto stabile, maneggevole e precisa.
I truck sono invertiti per migliorare le curve e la reattività con ruote da 66 mm (durezza da 80A)
che montano cuscinetti ABEC 7: velocità e comfort garantiti!

INIZIO PAGINA