COME CONTARE I PUNTI NEL RUGBY?

Il drop, la meta, la trasformazione o la penalità sono diverse azioni da segnare nel rugby. Uno sport e 4 modi per segnare sono tanit e come riconoscere queste azioni? Ti offriamo elementi di precisione per illuminarti sui progressi.

Un'azione nel rugby può farti guadagnare da 3 a 7 punti. La meta è l'azione più riconosciuta e più attesa durante una partita di rugby. Con la trasformazione, è l'azione che segna il maggior numero di punti. Ma, a volte, è necessario utilizzare altri gesti per segnare punti come il drop.

conseils-comment-marquer-rugby-essai-transformation
conseils-comment-marquer-rugby-numéro-1

LA META / LA TRASFORMAZIONE

La meta è l'atto di attraversare la linea opposta con la palla e schiacciarla a terra. Ottieni automaticamente 5 punti. Hai quindi la possibilità di trasformare la meta tramite un calcio di trasformazione. Aggiungete 2 punti e portate il totale a 7 punti! C'è anche il "meta di punizione". Viene assegnata se l'arbitro ritiene che un fallo compiuto dalla squadra in difesa abbia impedito una meta che altrimenti sarebbe stata probabilmente segnata, egli può assegnare ugualmente una meta alla squadra attaccante. Nel rugby a 15, secondo la regola del gioco 9.A.1, vale 7 punti senza necessità di trasformazione.

conseils-comment-marquer-rugby-pénalité
conseils-comment-marquer-rugby-numéro-2

LA PENALITA'

Una penalità è un calcio nella posizione di un fallo. La penalità è fischiata dall'arbitro durante un errore fallo. Per un fallo minore, l'arbitro può decidere. Il gioco si interrompe e il giocatore batte la penalità. La squadra avversaria deve stare ad almeno 10 m di distanza. Diverse opzioni sono quindi disponibili per la squadra che beneficia della penalità: calcio tra i pali, calcio in touche, mischia ordinata, ripartenza di un'azione.. Se la palla viene calciata, l'arbitro assegna 3 punti se la palla passa tra i pali, sopra la barra orizzontale.

conseils-comment-marquer-rugby-drop
conseils-comment-marquer-rugby-numéro-3

IL DROP

Il drop può avvenire in qualsiasi momento durante il gioco. È un gesto tecnico fatto da un giocatore che è a proprio agio nel giocare il piede. Il giocatore quindi rilascia la palla a terra prima di calciarla dopo il rimbalzo. L'obiettivo è calciare attraverso i pali per guadagnare altri 3 punti. Il gioco riprende al centro del campo, proprio come una meta o una punizione.

 SCOPRI TUTTI I NOSTRI CONSIGLI RUGBY!

Consigli
hoodie 100
Il rugby è uno sport di contatto in cui i valori umani come lo spirito di squadra, il rispetto e il superamento di se stessi sono molto importanti.
Consigli
conseils-l'équipement-pour-débuter-le-rugby
Il rugby è uno sport collettivo in cui i contatti tra i giocatori o con il terreno sono frequenti. Inoltre, è importante proteggersi per limitare il trauma e massimizzare il piacere di giocare.
Consigli
thumb-mobile-marquer-points-rugby
Scopri le diverse azioni del Rugby per guadagnare punti. La palla è nelle tue mani, dipende tutto da te!
Consigli
conseils-comment-choisir-des-chaussures-de-rugby-Offload-R500
Tra il buon sostegno del piede, la resistenza al suolo, la posizione o la regolarità della pratica, è necessario prendere in considerazione diversi criteri per scegliere le scarpe da rugby. Ti riveliamo tutto!
INIZIO PAGINA