COME SCEGLIERE UNO ZAINO PER LA CACCIA?

Disponibili in tutti i formati, lo zaino è un “must” per trasportare l’occorrente per la caccia. Ma come sceglierlo e optare per il giusto volume, in grado di contenere tutto l’occorrente senza essere limitati e conservando la massima libertà di movimento?

La scelta dello zaino si effettuerà in funzione della durata dell’uscita di caccia.

Scegli preferibilmente uno zaino specifico per la caccia perché sarà progettato con materiali resistenti all’abrasione e alla perforazione. Sarà poi la durata dell’uscita di caccia a determinare il tipo di zaino di cui equipaggiarsi.

USCITE DI UNA MEZZA GIORNATA

Per una breve uscita di caccia, un marsupio può essere adatto. Leggero, ti permette di trasportare i piccoli oggetti (coltello, lampada, acqua, licenza, munizioni) lasciandoti grande libertà di movimento senza sovraccaricarti. Se te ne serve uno un po’ più grande, opta per uno zaino da 20 L.

USCITE DI UNA GIORNATA

Se parti per una giornata intera, orientati verso uno zaino da 30 a 45 L. Ti permetterà di trasportare il materiale più voluminoso come un treppiedi da caccia o l’arma.

USCITA DI PIÙ GIORNI

Per un’uscita di più giorni, in montagna per esempio, scegli un modello estensibile da 45 a 90 L che ti offre la possibilità di trasportare una grande quantità di materiale.

Ewen

Venditore

Su alcuni modelli, potrai agganciare degli accessori per aumentare lo spazio a disposizione!

VI RACCOMANDIAMO I NOSTRI CONSIGLI CACCIA

INIZIO PAGINA