COME SCEGLIERE UNA T-SHIRT DA MONTAGNA E TREKKING

In cotone, in sintetico, in lana merinos, con o senza zip... Avere la giusta t-shirt è essenziale per non restare bagnati dal proprio sudore. Scopri tutti i nostri consigli per fare la scelta giusta!

IL NOSTRO MARCHIO DI MONTAGNA / TREKKING

Quechua

Il marchio DECATHLON per la montagna e il trekking.

La scelta verrà fatta in funzione di 2 criteri: l'intensità dell'attività e la temperatura esterna.

L'INTENSITÀ DELL'ATTIVITÀ

Durante un'escursione piuttosto intensa (cioè dislivelli notevoli e sforzo sostenuto), suderai: è perciò preferibile scegliere una t-shirt in tessuto sintetico perché traspirante e perché asciuga velocemente.

Per una traspirabilità ancora maggiore, alcune T-shirt hanno una mezza zip per aerare. Se porti lo zaino, ti consigliamo una t-shirt con schiena in mesh (come sulla foto qui di fianco), perché ancora più traspirante.

 

Per un'escursione più breve e meno intensa, puoi scegliere una camicia o tessuti più naturali. Sono comodi, ma meno leggeri e asciugano meno velocemente.

        LA TEMPERATURA ESTERNA

Con il caldo (o per un'attività intensa), scegli le canotte o T-shirt maniche corte traspiranti e/o con zip di aerazione.

 

Con il freddo, viceversa, scegli una t-shirt maniche lunghe o in lana merinos (tessuto naturale anti-batterico che limita il formarsi dei cattivi odori), o in tessuto smerigliato all'interno. Questi ultimi imprigionano una maggiore quantità d'aria e permettono di conservare meglio il calore prodotto dal corpo, tenendoti così al caldo.

Doria Rives

ESPERTA MONTAGNA

Per regolare il calore, puoi anche sovrapporre una t-shirt pesante a maniche lunghe ad una leggera, a maniche corte!

INIZIO PAGINA