COME SCEGLIERE UN GRIP O UN OVERGRIP DA TENNIS?

 

 

La scelta del grip o dell’overgrip è una fase importante nella pratica del tennis. Vuoi un grip comodo o assorbente? Entrambi? Un overgrip morbido? Segui i nostri consigli per scegliere i prodotti giusti!

LA NOSTRA MARCA DI SPORT DI RACCHETTA

La nostra marca di sport di racchetta vi offre i consigli per la vostra pratica.

La scelta di un grip o di un overgrip dipenderà innanzitutto dalla propria sensibilità. Dopodiché, dipenderà anche dalle sensazioni ricercate durante  l’uso dei prodotti. Infine, dipenderà dal proprio livello di pratica.

LA SCELTA DEL GRIP O DELL’OVERGRIP

La scelta del grip o dell’overgrip si effettuerà in funzione delle sensazioni provate durante la presa in mano, ma anche dei diversi vantaggi tecnici. Poiché le caratteristiche dei grip e degli overgrip sono le stesse, queste spiegazioni valgono per entrambi i tipi di prodotto.

IL COMFORT DEL GRIP

Il grip detto “liscio” offrirà comfort e resistenza nel tempo. Questi grip sono morbidi e assorbenti. 

L'ADERENZA DEL GRIP

Il grip “ruvido” è sottile e riconoscibile dalla lavorazione “rugosa”. Sarà ideale se ricerchi una buona sensibilità e resistenza nel tempo.

L'ASSORBIMENTO DEL GRIP

Se sei in cerca di un grip dalle elevate capacità di assorbimento del sudore e resistente nel tempo, potrai optare per i modelli provvisti di fori per evacuare meglio il sudore.

LA TAGLIA DEL MANICO

Al momento dell’acquisto di una racchetta da tennis, una delle caratteristiche di cui dovrai tener conto è la dimensione del manico. Grip e overgrip servono a ingrandire il manico in caso di bisogno. Inoltre, se sei indeciso tra due misure diverse, scegli quella più piccola e aggiungi un overgrip per raggiungere la taglia ideale: l’overgrip sarà molto utile permettendoti di guadagnare circa 1,5 mm.

  SCOPRI GLI ALTRI NOSTRI CONSIGLI SUGLI SPORT DI RACCHETTA

INIZIO PAGINA