Come scegliere il tuo completo da STREET DANCE

Inizi a praticare street dance? Quindi, in termini di equipaggiamento, ho solo un consiglio da darti: concediti!

A differenza della danza classica, che impone modelli di abbigliamento piuttosto precisi, che gli insegnanti generalmente raccomandano, la street dance lascia i suoi praticanti completamente liberi nella loro scelta di abbigliamento.

cc tenue danse urbaine

Appassionati di freestyle

Vuoi ballare in smoking? Preferisci indossare  un paio di jeans? Dai spazio alla tua fantasia! L'idea è quella di essere perfettamente a proprio agio e sentirsi bene con i vestiti che indossi per praticare street dance, hip hop, breakdance... 

cc taille tenue danse urbaine

Rivela la tua personalità!

"Dobbiamo soprattutto scegliere un abito in cui ci sentiamo a nostro agio", sottolinea Charlene Terrier, preparata in materia, ambasciatrice oltre che della danza anche della musica classica, moderna e urbana. "Perché nella cultura della danza urbana, l'atteggiamento è importante: è codificato in termini di movimenti e passi, ma i praticanti devono dare una parte della loro personalità a ciò che realizzano. Il loro abbigliamento deve seguire lo stile, deve raccontare qualcosa di loro." Se il comfort gioca un ruolo nella tua scelta, seleziona abiti che ti assomiglino: mentre il tuo corpo si muove, ti permetteranno di esprimerti e di rivelarti pienamente nel parte della tua pratica!

cc tenue danse urbaine

Ognuno ha il proprio stile

Abbiamo chiesto a Charlene di fornirci due, tre consigli per coloro che desiderano intraprendere l'avventura e che non conoscono molto le abitudini e i costumi della disciplina, importati dagli Stati. "È vero che i praticanti esercitano un aspetto leggermente maschile, infatti all'inizio, i balli urbani venivano utilizzati come scontri tra bande rivali in alcuni quartieri. Invece di combattere, si misero a misurarsi con la danza. I leggins e le grandi magliette possono quindi essere abbastanza adatti, ma ancora una volta, è una questione di gusto e sentimento, proviamo a mescolare un ampio top con calze più strette, o viceversa". Quindi, secondo i loro gusti, i professionisti possono anche optare per un completo largo o stretto, a ciascuno il suo stile ...

cc taille tenue danse urbaine

I colori? Segli i tuoi preferiti

Quindi puoi optare per un leggings, una felpa di cotone, una canotta a maniche corte, una maglia a maniche lunghe, un pantalone della tuta ... Bene, hai capito l'idea, la scelta è ampia. Non abbiamo ancora affrontato la questione dei colori, perché di nuovo, fai come desideri ... "Se vuoi ballare tutto in giallo, niente te lo impedisce!" . Nero, considerato un colore appariscente ... Abbina i tuoi capi come meglio credi. Fai di tutto per sentirti bene!

danse urbaine

Niente calzini, scarpe da ginnastica!

I balli urbani non sono generalmente praticati in calze o piedi nudi, quindi potrai scegliere un paio di scarpe da ginnastica. "Dobbiamo invece scegliere un modello relativamente flessibile, per riuscire ad eseguire le varie sequenze dei movimenti, non è necessario che la scarpa sia troppo rigida ... Poi alta o bassa, è di nuovo il professionista a scegliere in base al suo stile e al suo comfort".

Mix e libertà

In breve, puoi davvero dare libero sfogo alla tua immaginazione scegliendo il tuo abito da street dance che più ti fa sentire bene e a tuo agio. Questo è l'obiettivo principale, mescola i materiali e i colori e crea il tuo stile, la pratica lo autorizza e lo raccomanda. Questa è l'occasione perfetta!

E tu, pratichi street dance? Quale vestito hai scelto? Quali sono i tuoi consigli per sentirti bene? Qual è il tuo stile? Stiamo aspettando tutte le tue idee e le tue testimonianze!

INIZIO PAGINA