COME SCEGLIERE LE SCARPE IMPERMEABILI DA CACCIA

Quando piove, restare al caldo contribuisce al piacere dell’uscita nonostante le condizioni meteo sfavorevoli. Quali scarpe impermeabili scegliere?

I terreni di caccia variano parecchio... ti orienteremo tra i modelli disponibili.

La scelta delle scarpe dipenderà dal tipo di pratica.

Grazie al concept specifico per affrontare le condizioni del terreno umido, inzuppato o fangoso a causa della pioggia, le scarpe impermeabili da caccia terranno i piedi all’asciutto.

Queste scarpe sono dotate di una membrana impermeabile e traspirante che creerà una barriera contro l’umidità pur favorendo l'evacuazione del sudore verso l’esterno.

Tessuti e componenti sono inoltre sottoposti a trattamento “idrorepellente”: l’acqua non penetra all’interno della scarpa.

SCEGLI LE SCARPE IN FUNZIONE DELLA PRATICA:

CACCIA IN PIANURA

Per la caccia in pianura, prediligi scarpe leggere. Sebbene questa scarpa sia molto morbida, composizione e assemblaggio favoriscono la resistenza all’abrasione.

CACCIA NEL BOSCO

Per la caccia nel bosco, prediligi uno scarpone con rinforzo parasassi in crosta di cuoio e suola resistente all’abrasione.

CACCIA IN MONTAGNA

I pendii scoscesi in montagna saranno più semplici da affrontare con scarpe dotate di tomaia alta per avvolgere bene la caviglia e di suole a tripla densità che offrono più resistenza e ammortizzamento.

CACCIA D'AVVICINAMENTO

Una scarpa leggera con una spessa suola intermedia ammortizzante sarà più appropriata nella caccia d’avvicinamento offrendo anche la silenziosità necessaria. Potrai facilmente controllare il contatto a terra.

VI RACCOMANDIAMO I NOSTRI CONSIGLI CACCIA

INIZIO PAGINA