COME SCEGLIERE LE SCARPE DA CALCIO E CALCETTO?

Quando si gioca a calcio è indispensabile essere equipaggiati con un buon paio di scarpe, adatte alla superficie su cui si gioca.

KIPSTA propone una gamma completa di scarpe che rispondono alle necessità specifiche di ciascun tipo di terreno.

Quale suola scegliere per quale superficie di gioco?

Quale suola scegliere per quale superficie di gioco?

TERRENO SECCO

Se giochi su terreno asciutto, come erba asciutta naturale, scegli delle scarpe con suola FG (Firm ground) con tacchetti fissi rotondi, classici o lamellari.

TERRENO ERBOSO BAGNATO

Se giochi su terreno erboso bagnato, come erba naturale molto umida o addirittura fangosa, scegli delle scarpe con suola SG (Soft Ground) con tacchetti a vite che si possono sostituire per regolare l'altezza e assicurare un appoggio migliore ed evitare così di scivolare.

TERRENO DURO

Se giochi su terreno duro, come il prato sintetico all'interno o la terra battuta, scegli delle scarpe con suola HG (Hardground) o turf, con piccoli tacchetti fissi in gomma per dei buoni appoggi senza rischiare che i piedi si blocchino. (ATTENZIONE all'ammortizzamento, non tutte le scarpe sono uguali).

TERRENO LISCIO

Se giochi su un rivestimento liscio, come il parquet, il PVC o l'asfalto liscio, scegli delle scarpe con suola "sala", liscia e che non lascia segni, per maggiore aderenza nei cambi di direzione e di velocità.

Consigliamo di prendere una suola con ammortizzamento (ATTENZIONE all'ammortizzamento, le scarpe non sono tutte uguali)

TERRENO SINTETICO OUTDOOR

Se giochi su terreno artificiale, tipo prato sintetico, all'esterno, scegli delle scarpe con suola AG (Artificial Grass) con tacchetti multipli per una migliore ripartizione ed un migliore ammortizzamento degli impatti.

Florian

ESPERTO DI CALCIO

Una volta trovata la suola adatta, hai due possibilità:delle scarpe in cuoio per un tocco di palla migliore oppure in componente sintetico per maggiore leggerezza.

INIZIO PAGINA