COME SCEGLIERE LE SCARPE DA BADMINTON?

Inizi a giocare a badminton oppure prosegui semplicemente la stagione, e hai bisogno di scarpe nuove? Lasciati guidare in questa scelta importante per giocare in tutta sicurezza!

LA NOSTRA MARCA SPORT DI RACCHETTA

La marca degli sport di racchetta vi propone dei consigli per la vostra pratica.

Per scegliere al meglio le scarpe da badminton, bisogna considerare il livello di pratica in modo da scegliere quelle più adatte.  

I BISOGNI IN BASE AL LIVELLO DI PRATICA

In base al tuo livello di gioco, avrai bisogni diversi rispetto al tuo partner o avversario.  Vediamo quindi quali sono i vantaggi prodotto che ti aiuteranno a scegliere meglio le scarpe da badminton.

LIVELLO PRINCIPIANTE

Avrai bisogno di traspirabilità per muovere i primi passi nell’universo del badminton. Questa traspirabilità favorirà l’aerazione del piede.

LIVELLO INTERMEDIO

Se giochi più regolarmente, avrai bisogno di più ammortizzamento  per assorbire gli urti cui sono sottoposti i piedi negli spostamenti.

LIVELLO ESPERTO

L’avvolgimento della scarpa sarà un “must” se sei un giocatore intensivo.  Infatti, considerati gli spostamenti energici, servirà una scarpa capace di proteggere i piedi.

RESISTENZA ALL'ABRASIONE

Più alto è il tuo livello di pratica, più gli spostamenti si faranno intensi richiedendoti un paio di scarpe adatte.  La resistenza delle scarpe è da tenere in considerazione. Con cambi di direzione rapidi e affondi frontali che mettono a dura prova la scarpa, dovrai tenere a mente che la resistenza all’abrasione è un requisito fondamentale nella scelta della scarpa.  

INIZIO PAGINA