COME SCEGLIERE LE PROTEZIONI DA HOCKEY

Per praticare l'hockey su ghiaccio, è indispensabile equipaggiarsi con le adeguate protezioni: guanti, casco, gambali, gomitiere. Allora, come praticare in totale sicurezza?

LA NOSTRA MARCA

Scoprite tutti i nostri consigli per aiutarvi nella scelta delle vostre protezioni hockey.

Le protezioni indispensabili da indossare nell’hockey su ghiaccio sono:

CASCO

provvisto di griglia volta a proteggere testa e viso dalle cadute sul ghiaccio ma anche dagli urti contro parapetti o altri giocatori.

GUANTI

in un primo momento, isoleranno dal freddo ma offriranno anche una protezione dai traumi. Saranno alleati in caso di caduta e sfregamento contro i parapetti. I guanti svolgono un ruolo importante anche nel controllo della mazza perché ne facilitano la presa.

CULOTTE

ti proteggerà all’altezza di cosce, glutei e zona lombare. Sarà utile anche per ammortizzare l’urto delle cadute sul ghiaccio e per ridurre la sensazione di dolore se si viene colpiti da un disco in questi punti specifici. Infatti, la culotte è provvista di rinforzi all’altezza di coccige e genitali, e lungo i fianchi.  

CONSIGLIO: Un pantaloncino da hockey su ghiaccio della taglia giusta, arriva all’altezza della rotula sovrapponendosi alla gambiera per proteggere la gamba integralmente, dall’alto al basso.

SPALLIERA

proteggerà petto, dorso, parte alta dei bicipiti e spalle. La spalliera si regola con l’aiuto di velcri sulla parte anteriore e sulle braccia ed è provvista di scafo di protezione in plastica sulle singole spalle per proteggere dagli urti.  

CONSIGLIO: Una spalliera della taglia giusta arriva fino alla zona lombare. Deve essere indossata il più possibile aderente al corpo in modo da offrire la massima protezione in caso di caduta o di urto.

CONCHIGLIA

per la protezione dei genitali. È disponibile in versione uomo e donna.

GAMBALI

proteggeranno la parte anteriore della gamba, dalla caviglia fino a sopra il ginocchio, con uno strato di protezione in plastica all’altezza della rotula.

GOMITIERE

proteggeranno il giocatore di hockey da metà bicipite fino a metà avambraccio con uno scafo di protezione in plastica all’altezza del gomito.
Ginocchia, gomiti e testa urteranno più spesso contro ghiaccio o parapetti. È pertanto indispensabile indossare la totalità di queste protezioni per fare hockey su ghiaccio.
INIZIO PAGINA