COME SCEGLIERE L'ABBIGLIAMENTO DA SCI DI FONDO

Per proteggerti dalle condizioni invernali e mantenere una temperatura del corpo adatta al tuo livello di pratica, scopri i nostri consigli per scegliere il giusto abbigliamento!

LA SCELTA DELL'ABBIGLIAMENTO DA SCI DI FONDO SI FA IN FUNZIONE DI TRE CRITERI : L'USO, IL SISTEMA DI STRATI E IL LIVELLO DI PRATICA

L'USO

Quechua propone dell'abbigliamento adatto alla pratica dello sci di fondo, per mantenere la vostra temperatura corporea durante tutta l'attività e garantirvi una buona protezione dalle condizioni invernali.
TRASPIRABILITA'

Per disperdere il sudore.

ISOLAMENTO TERMICO

Per non avere freddo.

PROTEZIONE

Contro il vento e la neve.

LIBERTA' DI MOVIMENTO

Per limitare i fastidi nei movimenti.

IL SISTEMA MULTI-STRATI

Tra una fase di sforzo e una fase statica, la temperatura del vostro corpo cambia. Rispettando il concetto dei 3 strati, siete sicuri di avere sempre il giusto livello di protezione, qualsiasi siano le condizioni climatiche.
STRATO DI BASE => DISPERSIONE DEL SUDORE

Il primo strato è molto importante. Esso permette di mantenervi asciutti grazie alla sua funzione di disperdere l'umidità e asciuga molto rapidamente grazia ai suoi componenti e fibre idrofobi. Vi evita la sensazione di freddo.

STRATO DI ISOLAMENTO => DISPERSIONE DEL SUDORE + ISOLAMENTO TERMICO

Lo strato di protezione termica vi permette una buona dispersione del sudore durante lo sforzo.

Esso mantiene il suo potere isolante anche quando è umido. Vi permette di mantenere una temperatura corporea costante in condizioni di tempo freddo.

STRATO DI PROTEZIONE

Nello sci di fondo, il terzo strato protegge dal vento e dalla neve. Evita una dispersione di calore (antivento) e vi permette di restare asciutti (idrorepellenza).

IL LIVELLO DI PRATICA

La frequenza e l'intensità della pratica sono elementi che permetteranno di definire bene i vostri bisogni, per scegliere il giusto prodotto.
SCIATORE PRINCIPIANTE / PRATICA OCCASIONALE o SCIATORE INTERMEDIO / PRATICA REGOLARE

Privilegia dell'abbigliamento comodo, che ti mantenga caldo e ti protegga dal vento, sempre garantendoti di restare asciutto grazie a dei componenti che permettano di disperdere il sudore.

SCIATORE ESPERTO / PRATICA INTENSIVA

Privilegia dell'abbigliamento in grado di proteggerti dal vento e di regolare la temperatura del corpo, apportandoti una perfetta traspirabilità.

Opta per indumenti tecnici, estensibili e aderenti, per garantire una perfetta libertà di movimento e disperdere l'umidità dovuta al sudore. Questi indumenti ti permettaranno anche un'ottima protezione dal vento.

VINCENT DEBOISSY

CAPO PRODOTTO SCI DI FONDO

In funzione delle condizioni climatiche e dell'evoluzione della vostra pratica, potrete associare i diversi prodotti a vostra convenienza.

VI RACCOMANDIAMO ANCHE I NOSTRI CONSIGLI SULLO SCI DI FONDO

INIZIO PAGINA