COME SCEGLIERE LA TESTIERA PER IL CAVALLO

Esistono differenti tipi di testiere o imboccature per cavalli. Ecco i nostri consigli per aiutarti a scegliere bene quello che ti occorre.

       

     

 

 

 

La scelta di una testiera si fa in funzione di 3 criteri: la comodità per il cavallo, il materiale e la facilità nell'utilizzo.

IL COMFORT

Se siete alla ricerca di una testiera comoda per il vostro cavallo, privilegiate i modelli in cuoio, dotati di zone foderate ed imbottite dietro le orecchie.

Potete optare anche per una testiera con taglio anatomico per limitare le zone di pressione sulla testa del cavallo, in particolare a livello della nuca.

IL MATERIALE

Se ricercate una testiera facile da mantenere a livello di pulizia, optate per un modello sintetico, sarà l'ideale. 

Se preferite privilegiare la comodità e l'estetica, optate per un modello in cuoio, sarà molto importante la cura del cuoio.

FACILITA' DI UTILIZZO

Se ricercate una testiera facile da mettere e da utilizzare, potete orientare la vostra scelta verso un modello attrezzato di montanti rapidi o di moschettoni che permettono di legare e di staccare facilmente e velocemente il sottogola e la capezzina.

Audrey

Capo prodotto Fouganza

È importante pulire e curare regolarmente il vostro materiale in cuoio affinché conservi tutta la sua morbidezza ed evitare ogni rischio di ferita del vostro cavallo.

INIZIO PAGINA