COME SCEGLIERE LA TAGLIA DELLA MASCHERA EASYBREATH

LA NOSTRA MARCA PER LA SUBACQUEA

La marca Decathlon per lo snorkeling vi propone i consigli utili per la vostra pratica sportiva 

                                                                    COME SCEGLIERE LA TAGLIA DELLA MASCHERA EASYBREATH

Per chi ancora non la conoscesse, Easybreath è la famosa maschera da snorkeling che permette di respirare in acqua come sulla terra ferma. Si differenzia dalle classiche maschere principalmente perchè da la possibilità di respirare col naso e con la bocca in maniera più naturale, e di usufruire di una visibilità a 180° senza essere infastiditi dall’appannamento, grazie al sistema di circolazione dell’aria.

Nonostante ciò, per sfruttare al massimo la maschera Easybreath, è fondamentale che la taglia sia giusta. Se la maschera è stretta, sarà molto meno comoda e piacevole da indossare, se invece è troppo grande, comporterà ingressi d’acqua.

 

Questa maschera è disponibile in 2 diverse taglie che sono adatte al 90% dei visi di uomini, donne o bambini a partire da 10 anni:

- La taglia S/M sarà preferibilmente indicata per gli uomini dal viso piccolo o sottile, le donne e i bambini a partire da 10 anni.

- La misura M/L sarà per la maggior parte adatta ai visi degli uomini e ad alcune donne con il viso grande.

La maschera può essere acquistata in due diversi modi: recandosi in negozio oppure ordinandola attraverso il nostro sito Internet.

Per scegliere la maschera è preferibile recarsi in negozio per provare le diverse taglie. La maschera deve essere aderente al viso sposandone correttamente le forme. Se non c’è spazio tra la guarnizione in silicone e il mento, dopo averla stretta con le cinghie laterali, la maschera è della taglia giusta.

Per mostrare in che modo verificare la taglia della maschera, mettiamo a disposizione un video tutorial che ti guiderà nell’acquisto.

Se ordini la maschera on-line, avrai a disposizione uno schema informativo che ti illustrerà come fare la scelta giusta. Sarà sufficiente misurare la distanza tra il mento e gli occhi, e quindi scegliere la taglia.

COME SCEGLIERE LA TAGLIA DELLA MASCHERA EASYBREATH

- Se la distanza è inferiore a 12 cm (4.7’’), scegli la taglia S/M

- Se la distanza è superiore a 12 cm (4.7’’), scegli la taglia M/L

Una volta ricevuta la maschera Easybreath, verifica che non vi siano spazi tra la parte bassa della maschera e il mento dopo averla appoggiata sul viso ed averla stretta con le cinghie laterali.

junior

NOVITA': LA EASYBREATH PER BAMBINI!
Da quest'anno la gamma Subea delle Easybreath si allarga anche al bambino, nasce la Easybreath per tutti i bambini.

Ecco un consiglio su come far scegliere a tuo figlio la taglia corretta della sua maschera da snorkeling per divertirsi in sicurezza e comodità.

COME SI INFILA LA MASCHERA EASYBREATH

Non c’è niente di più semplice che indossare la maschera Easybreath.

Sarà sufficiente posizionare il mento all’interno della maschera come illustrato nelle foto, tirare i cinghioli laterali e vedere se avanza lo spazio sul mento come illustra il video.

Se la maschera aderirà perfettamente, quella sarà la taglia giusta per te.

Buone escursioni nel blu!

INIZIO PAGINA