COME SCEGLIERE LA T-SHIRT ANTI-UV DEL BAMBINO          

           

 

 

 

 

 

 

 

LA NOSTRA MARCA DEGLI SPORT ACQUATICI

La marca Decathlon degli sport acquatici vi propone i consigli utili per la vostra pratica sportiva 

 

 

 

Attenzione ai colpi di sole durante le vacanze estive!

Gli occhi e la pelle dei bambini, soprattutto quelli dei bebè, sono più vulnerabili ai pericoli degli UV.

Proteggi in modo efficace, e costantemente: quando giocano in riva al mare, costruiscono i castelli di sabbia o provano a scivolare sulle onde, la T-shirt anti-UV li segue (e li protegge) in tutti i movimenti. Focus su questo alleato della protezione solare!

 

 

 

T-SHIRT ANTI-UV: UNA PROTEZIONE SOLARE EFFICACE E PRATICA

Sul litorale, limita i rischi dovuti ai raggi del sole portando con te il completo perfetto per la protezione solare: l’indispensabile trio «crea, cappello, occhiali da sole» che completi con una T-shirt anti-UV bambino. È la protezione più efficace per la pelle sensibile dei più piccoli.

Attenzione: non tutte le T-shirt proteggono dagli UV! Una T-shirt bianca classica offre una protezione leggera sulla spiaggia che diventa nulla a partire da quando il tessuto è bagnato.

LA T-SHIRT ANTI-UV BAMBINO, ADATTA AI BAMBINI CHE NON STANNO MAI FERMI!

UNA PROTEZIONE SOLARE SULLA SPIAGGIA E IN ACQUA

Correre, saltare, giocare in acqua e poi sulla sabbia: le idee per divertirsi sulla spiaggia non mancano mai ai bambini! Uno dei principali vantaggi della Water T-shirt anti-UV è la polivalenza: questo indumento da spiaggia protegge la tribù dal sole ovunque e in tutte le condizioni, in acqua e sulla sabbia o sulle rocce.

LA «CORVÉE» DELLA CREMA SOLARE RIDOTTA!

Con più bambini, applicare la crema solare ogni due ore può presto diventare un’attività dispendiosa per i genitori e noiosa per i bambini impazienti di giocare.

Scegliere una Water T-shirt per i più piccoli, vuol dire anche ridurre il tempo necessario a questo bisogno estivo: la crema dovrà essere spalmata solo nei punti del corpo non protetti dalla T-shirt anti-UV.

Consiglio Decathlon: se aspiri a leggere tranquillamente sul telo, tieni presente che una T-shirt anti-UV equivale a una crema solare indice 50 applicata dopo ogni bagno e ogni 2 ore!

NORMA UPF 50+, PER UN’ALTRA PROTEZIONE DAI RAGGI SOLARI

Gli indumenti anti-UV bambino UPF 50+ rispondono alle norme di protezione solare europee e la loro efficacia è riconosciuta dai medici.

Che cosa significa concretamente la norma UPF 50+? Privilegiando questo livello di protezione, avrai la garanzia che la T-shirt anti-UV del bebè blocca il 95% dei raggi UVA e il 98% dei raggi UVB. La difesa? Particelle di ceramica integrate nelle fibre dell’indumento. La protezione solare è quindi ottimale, anche in caso di esposizione prolungata.

WATER T-SHIRT: UN INDUMENTO DA SPIAGGIA TECNICO E COLORATO

Gli indumenti anti-UV sono provvisti di tagli, colori e design attuali, perfetti per prendersi cura della pelle dei bambini senza trascurare il look. Le proprietà tecniche lavorano dietro le quinte. La maggior parte delle T-shirt solari sono quindi dotate di:

TESSUTO AD ASCIUGATURA RAPIDA

Un tessuto tecnico e un trattamento idrorepellente facilitano l’evacuazione dell’acqua. Se l’aria si rinfresca nel corso della giornata, il bambino non resta bagnato per ore uscendo dall’acqua!

COMPONENTE ANTISABBIA

La lavorazione stretta delle T-shirt anti-UV impedisce ai granelli di sabbia di rimanere tra le maglie. È inoltre più pratica per non ritrovare kg di sabbia in auto o nella camera d’albergo!

UN SISTEMA DI AVVOLGIMENTO DELLA T-SHIRT

La T-shirt anti-UV rimane ben avvolta grazie a una fibbia frontale sulle T-shirt Tribord. Fissa la Water T-shirt al costume del bambino grazie al cordino.

ISOLAMENTO TERMICO

Per i bambini appassionati di planata, certi top bambini anti-UV sono muniti da pile interno destinato a ridurre gli shock termici all’ingresso in acqua.

WATER T-SHIRT BAMBINO O TOP ANTI-UV BAMBINO: QUAL È LA DIFFERENZA?

TOP ANTI-UV: TAGLIO ADERENTE PER GLI SPORT DI PLANATA

Il top anti-UV è tagliato per gli sport di planata. La libertà di movimento è maggiore per i bambini alle prese con le prime planate in bodyboard o surf.

T-SHIRT ANTI-UV: TAGLIO AMPIO PER PRIVILEGIARE IL COMFORT

È un indumento dal taglio classico e ampio, per avere più comfort, ma anche per una vestibilità molto più facile pensata per i bambini.

Ultimo consiglio Decathlon: anche se la T-shirt anti-UV è un’eccellente protezione dal sole, evita comunque l’esposizione al sole tra le 12.00 e le 16.00. Per il resto, sei già equipaggiato di un riparo dal sole o di un ombrellone per andare in spiaggia in famiglia?

 

INIZIO PAGINA