COME SCEGLIERE LA RACCHETTA DA PADEL? 

Di quale forma scegliere la racchetta da padel? Sei un giocatore principiante, intermedio o esperto? Che tu sia agli inizi o meno, segui la nostra guida per scoprire le caratteristiche delle racchette da padel e aiutarti nella scelta.

LA NOSTRA MARCA DI SPORT DI RACCHETTA

La marca degli sport di racchetta vi propone dei consigli per la vostra pratica.

La scelta di una racchetta da padel è un passo importante nel percorso dello sportivo: dovrai quindi scegliere la racchetta in funzione delle sensazioni di gioco, ma soprattutto del livello di pratica. La forma della racchetta avrà un ruolo importante.

LIVELLO DI PRATICA

Prima di tutto, la scelta di una racchetta da padel si effettuerà in funzione del livello di pratica.

LIVELLO PRINCIPIANTE

Per soddisfare al meglio le aspettative principali quando ci si avvicina al padel, è importante scegliere una racchetta con bilanciamento nel manico, il che offrirà più maneggevolezza. La racchetta indicata alla pratica occasionale è di forma rotonda.

LIVELLO INTERMEDIO

La pratica regolare del padel richiederà più morbidezza. Sarà pertanto interessante scegliere una racchetta di tipo neutro, realizzata in fibra e schiuma morbida per avere buona sensibilità all’impatto. Le racchette a forma di goccia saranno più indicate per i giocatori intermedi.  

LIVELLO ESPERTO

Destinate ai giocatori intensivi, le racchette a forma di “diamante” offriranno potenza. Per migliorare e perfezionarsi, è importante che i giocatori scelgano racchette in fibra rigida e schiuma dura, il tutto con bilanciamento nella testa.

LE FORME DELLE RACCHETTE: QUALI DIFFERENZE?

Come avrai notato, esistono racchette da padel di forme diverse. Seguono alcune spiegazioni riguardanti le forme delle racchette e i relativi vantaggi offerti.

Rotonda: si tratta di una racchetta con il punto di bilanciamento più basso. Il peso è distribuito abbastanza vicino al polso, il che rende la racchetta molto più maneggevole da usare senza consumare troppa energia.

A goccia d’acqua: questa forma è il compromesso tra quella rotonda e quella di diamante; il punto di bilanciamento è intermedio.

Diamante: il bilanciamento si trova nella testa della racchetta. Questo la renderà più difficile da controllare, ma offrirà più potenza all’impatto.  

SCOPRITE GLI ALTRI CONSIGLI SUGLI SPORT DI RACCHETTA

Consigli
Quale borsa scegliere per la pratica? Qual è la borsa più indicata per le racchette? Un fodero di trasporto è sufficiente? La gamma delle borse da tennis offre numerose possibilità, lasciati guidare!
Consigli
Più resistenza o mantenimento? Il miglior ammortizzamento per una pratica più intensiva? La scelta delle scarpe è importante, perché accompagneranno il bambino durante la pratica sportiva. Lasciati guidare nella scelta migliore per le scarpe da tennis bambino!
Consigli
Cerchi potenza, resistenza o precisione? Oppure tutte e tre? Allora, segui questa guida sulle corde da squash per scegliere al meglio il prodotto che accompagnerà la tua racchetta!
Consigli
Optando per una scelta di livello occasionale o regolare, la racchetta offrirà caratteristiche adatte a tutti i giocatori. Scopri le differenze tra le racchette per scegliere il prodotto più indicato.
INIZIO PAGINA