COME SCEGLIERE LA PALLINA DA PADEL?

Scegliere la pallina da padel non è facile, soprattutto perché assomiglia a quella da tennis: è facile confondersi! Sei un giocatore principiante o esperto? Palline pressurizzate o non? Segui questa guida per scegliere la pallina adatta al tuo livello di pratica.

LA NOSTRA MARCA DI SPORT DI RACCHETTA

La marca degli sport di racchetta vi propone dei consigli per la vostra pratica.

La scelta della pallina da padel si effettuerà innanzitutto in funzione dei bisogni sul campo, ma anche del livello di pratica, che influirà enormemente sulla scelta finale.

ASPETTATIVE SULLE PALLINE

La scelta di una pallina si effettuerà in funzione del livello di pratica e influirà sulle possibili aspettative.

LIVELLO PRINCIPIANTE

Nella pratica occasionale, devi concentrarti sul rimbalzo offerto dalla pallina. Per questo motivo, i giocatori principianti troveranno più interessanti le palline non pressurizzate. Il rimbalzo lento faciliterà gli scambi e procurerà un buon comfort all’impatto.

LIVELLO INTERMEDIO

Nella pratica regolare, avrai innanzitutto bisogno di durata per apprezzare di più le partite di padel. Per questo motivo, le palline pressurizzate saranno perfettamente adatte. Queste palline sono più vivaci e offrono un buon rimbalzo.

LIVELLO ESPERTO

La pratica intensiva richiederà velocità: sarà pertanto opportuno optare per una pallina pressurizzata provvista di un eccellente rimbalzo, poichè subirà parecchi effetti.

PALLINA PRESSURIZZATA VS PALLINA NON PRESSURIZZATA

Le palline NON pressurizzate hanno un nucleo in gomma più spesso e offrono quindi una durata di vita più lunga. Al contrario, le palline pressurizzate sono più leggere e offrono più comfort di gioco.

VI RACCOMANDIAMO GLI ALTRI CONSIGLI SUGLI SPORT DI RACCHETTA

Consigli
Quale borsa scegliere per la pratica? Qual è la borsa più indicata per le racchette? Un fodero di trasporto è sufficiente? La gamma delle borse da tennis offre numerose possibilità, lasciati guidare!
Consigli
Più resistenza o mantenimento? Il miglior ammortizzamento per una pratica più intensiva? La scelta delle scarpe è importante, perché accompagneranno il bambino durante la pratica sportiva. Lasciati guidare nella scelta migliore per le scarpe da tennis bambino!
Consigli
Cerchi potenza, resistenza o precisione? Oppure tutte e tre? Allora, segui questa guida sulle corde da squash per scegliere al meglio il prodotto che accompagnerà la tua racchetta!
Consigli
Optando per una scelta di livello occasionale o regolare, la racchetta offrirà caratteristiche adatte a tutti i giocatori. Scopri le differenze tra le racchette per scegliere il prodotto più indicato.
Consigli
Di quale forma scegliere la racchetta da padel? Sei un giocatore principiante, intermedio o esperto? Che tu sia agli inizi o meno, segui la nostra guida per scoprire le caratteristiche delle racchette da padel e aiutarti nella scelta.
INIZIO PAGINA