COME SCEGLIERE IL BASTONE DA HOCKEY

Suffragato tra gli sport su ghiaccio, l’hockey si pratica con un equipaggiamento specifico. Il giocatore di hockey – principiante o intermedio – è sempre più esigente con il bastone, soprattutto per migliorare il tiro e la tecnica con il disco. Per ogni livello di gioco, il giusto bastone da hockey. Ecco i nostri consigli:

LA NOSTRA MARCA

Scoprite tutti i nostri consigli per aiutarvi nella scelta del vostro bastone da hockey.

La scelta del bastone da hockey si effettua in funzione del livello di pratica e dei materiali impiegati.

LIVELLO DI PRATICA

Oxelo propone 3 tipi di bastone da hockey in base al livello di pratica:

LIVELLO PRINCIPIANTE

Se vuoi scoprire questo gioco e praticarlo all’aperto o al coperto, opta per un bastone XLR3 in legno o un XLR5 in legno e ABS.

LIVELLO INTERMEDIO

Se inizi a giocare regolarmente in club in squadra, orientati verso un bastone da hockey XLR7 in legno e in fibra ABS, o una XLR9 in composito.

LIVELLO ESPERTO

Se sei ad un livello pro e pratichi a livello intensivo (ossia, partecipi a match ufficiali in club), potrai orientarti verso i modelli al 100% in carbonio come, per esempio, il bastone da hockey XLR PRO, XLR PRO MODEL, o XLR PRO MODEL CUSTOM.

FLORENT

LO SPECIALISTA DEGLI SPORT SU GHIACCIO

Una volta scelto il bastone, dovrai tagliarlo all’altezza giusta. Di norma, si prende la misura con le scarpe ai piedi: tenendo la mazza dritta di fronte a sé e appoggiata sulla punta della paletta, il taglio dovrà essere effettuato nell’area compresa tra la bocca ed il naso.

INIZIO PAGINA