COME SCEGLIERE LA CORDA DA BADMINTON?

La scelta della corda da badminton può innegabilmente essere un momento difficile per alcuni giocatori.  Qual è la corda adatta al mio tipo di pratica? Se hai difficoltà a orientarti, segui questa guida!

LA NOSTRA MARCA DEGLI SPORT DI RACCHETTA

La marca degli sport di racchetta vi propone dei consigli per la vostra pratica.

La scelta della corda influirà soprattutto sulle sensazioni di gioco.  Dopodiché, la priorità dovrà esser data ai bisogni:  resistenza o potenza?

LA CORDA IN BASE AL LIVELLO DI PRATICA

Sei un giocatore intermedio

Dai priorità alla resistenza della corda. Dovendo resistere all’usura, la scelta ricadrà necessariamente su corde con un calibro di spessore compreso tra 0,7 e 0,75 mm.

Sei un giocatore esperto

Dai priorità alla potenza. Dovendo restituire l’energia all’impatto, la scelta ricadrà necessariamente su corde con un calibro di spessore inferiore compreso tra 0,66 e 0,7 mm.

LA COMPOSIZIONE DELLA CORDA

Diversamente dal tennis, nel badminton troviamo solo il multifilamento. I modelli varieranno quindi soltanto in base al calibro. Più il calibro sarà elevato – e, quindi, lo spessore maggiore – più la corda sarà resistente.  Più il calibro sarà ridotto – e, quindi, lo spessore minore – più la corda sarà in grado di trasmettere le sensazioni.  

INIZIO PAGINA